Petrosino – presentato alla Regione Sicilia il Carnevale 2014. Concesso l’Alto Patrocinio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Febbraio 2014 19:10
Petrosino – presentato alla Regione Sicilia il Carnevale 2014. Concesso l’Alto Patrocinio

Il sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone, accompagnato dall’ass. al turismo,  Katia Zichittella, e dall’on. Antonella Milazzo, sono stati a Palazzo d’Orleans per presentare il progetto “Carnevale 2014” all’assessore regionale al turismo, Michela Stancheris.  L’assessore ha accolto la proposta con entusiamo, dando la sua disponibilità e il sostegno per la manifestazione. Questa la dichiarazione dell’ass. Stancheris: “Il Carnevale di Petrosino non è soltanto una manifestazione ormai affermata ed apprezzata da cittadini, turisti ed operatori, ma è diventata un'interessante ed armoniosa sintesi di tutto quanto può rappresentare strumento ed occasione di rilancio economico di un territorio.

Infatti, non si limita alla sfilata dei carri allegorici, già pregevole in sè, o al dispiegamento di simbologie carnescialesche, assolutamente in tema, va oltre e in una frizzante sinergia di risorse umane, competenze, passioni e conoscenze, mette insieme colori, arte, natura gastronomia, artigianato, attività commerciali e imprenditoriali per offrire al visitatore un'immagine del luogo che può rimanere meglio impressa nella memoria e contribuire a un ritorno anche in periodi diversi dal carnevale.

E', da questo punto di vista, un modello di turismo dinamico che non si accontenta di ripercorrere strade già consumate e non più appetibili e piuttosto si mette in gioco con inventiva e capacità progettuale, partendo da un evento che ha conservato nel tempo il suo fascino e la sua forza attrattiva”. Dopo vent’anni il Carnevale di Petrosino per la prima volta avrà l’Alto Patrocinio della Regione Sicilia.

(comunicato stampa)

20/02/2014 20,10

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza