A Palermo oggi nei locali della sede ANCI Sicilia, il Sindaco insieme al Presidente del Consiglio comunale Aldo Caradonna e a diversi altri amministratori locali, hanno partecipato ad un incontro di confronto sul Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale, promosso da Poste Italiane.
Il progetto, che mira a promuovere l’inclusione digitale e sociale, facilitando ai cittadini l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione, ha l’obiettivo di far diventare gli uffici postali dei presìdi multifunzionali in grado di offrire, oltre ai tradizionali servizi postali e finanziari, anche i principali servizi digitali della Pubblica Amministrazione come anagrafe, INPS, giustizia, sanità.
Si ricorda alla cittadinanza che l'ufficio postale di Petrosino è attualmente interessato dai lavori di adeguamento per avere spazi più innovativi e rispondenti ai bisogni dei cittadini. Il completamento dei lavori è previsto entro la fine dell'anno.
"Abbiamo creduto, fin dalla sua presentazione a Roma due anni fa, a questo progetto di Poste Italiane e continuiamo a supportarlo - dichiarano il Sindaco e il Presidente del Consiglio comunale - Presto aderiremo, inoltre, ad un nuovo protocollo per la disposizione di colonnine elettriche negli spazi antistanti gli uffici postali"
Nota del Comune