PETROSINO – Lavoro: I 32 precari del Comune saranno presto stabilizzati

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Aprile 2014 09:31
PETROSINO – Lavoro: I 32  precari del Comune saranno presto stabilizzati

Le lavoratrici e i lavoratori precari del Comune di Petrosino saranno presto stabilizzati. A renderlo noto è il segretario provinciale della Funzione pubblica Cgil di Trapani Vincenzo Milazzo che, a seguito di un incontro tenuto con il sindaco Giacalone, ha ottenuto l'apertura di un tavolo di confronto per l'avvio delle procedure di stabilizzazione del personale precario.Dopo anni di attesa, stando a quanto detto dal primo cittadino, i contratti dei 32 lavoratori saranno, dunque, trasformati da tempo determinato a indeterminato."L'avvio dei percorsi di stabilizzazione – ha detto il segretario Milazzo – non è più rinviabile.

Ai lavoratori precari che da oltre venti anni svolgono, con professionalità e serietà, attività nei Comuni del territorio va riconosciuto il diritto a un lavoro stabile. Dal Comune di Petrosino – ha concluso - è giunto un importante segnale, adesso auspichiamo che l'impegno assunto dal sindaco si concretizzi quanto prima".L'incontro si inserisce nell'ambito dell'azione sindacale che la Funzione pubblica sta avviando in tutti gli Enti del territorio per chiedere la stabilizzazione del personale precario.

(Comunicato stampa)

10/04/14  11,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza