Ieri, domenica 16 marzo, dono entrati nel vivo a Petrosino festeggiamenti in onore di San Giuseppe con uno degli appuntamenti più attesi e sentiti dalla nostra comunità: il tradizionale Invito di San Giuseppe. Un momento di grande partecipazione e condivisione che affonda le sue radici nella nostra storia e nella nostra cultura, unendo fede, tradizione e solidarietà. "La nostra comunità - dichiara il sindaco Giacomo Anastasi - si unisce, come ogni anno, per rendere omaggio a San Giuseppe con devozione e spirito di accoglienza, valori che da sempre contraddistinguono il nostro territorio. Invitiamo tutti i cittadini e i visitatori a prendere parte alle celebrazioni che si svolgeranno fino a mercoledì 19 marzo.
I festeggiamenti in onore di San Giuseppe rappresentano non solo un'importante ricorrenza religiosa, ma anche un'occasione di incontro e condivisione dei valori autentici della nostra tradizione. Proseguono i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Sono onorato di partecipare anche quest'anno alla tradizionale lavanda delle mani della Santa Famiglia. In questo rito e nei gesti che lo animano, c'è il valore profondo della solidarietà e del servizio agli altri - continua il Sindaco - C'è lo spirito più autentico di una comunità che sa aprirsi agli altri e farsi dono. Ringraziamo tutti coloro che con impegno e dedizione contribuiscono alla buona riuscita di questa festa: il nostro parroco don Carmelo Caccamo, le famiglie, i volontari, le associazioni.
Un grazie speciale a tutti membri del Comitato Rettoria Chiesa di San Giuseppe che, con il loro entusiasmo, rendono ogni anno questa celebrazione ancora più sentita e partecipata".