PETROSINO – Campagna di sensibilizzazione per la pulizia del territorio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Giugno 2014 13:40
PETROSINO – Campagna di sensibilizzazione per la pulizia del territorio

E' iniziata questa mattina, a cura dell'amministrazione comunale di Petrosino, una campagna di sensibilizzazione dei cittadini per la pulizia del territorio. Con l'approssimarsi della stagione estiva, l'ordinanza sindacale del 15 maggio 2014 impone ai cittadini proprietari di abitazioni, terreni e aree private che si affacciano sul litorale e su tutte le strade pubbliche, di togliere i rifiuti, tagliare le erbacce e sistemare le siepi in modo tale che non possano creare intralcio alla viabilità pubblica e costituire un pericolo o causa d'incendi.

Entro il 15 giugno 2014 dovrà essere pertanto garantita la perfetta pulizia dei luoghi con lo sgombero dei rifiuti, lo sfalcio dell'erba, la potatura delle siepi, il taglio delle piante, di rami, delle sterpaglie, della vegetazione incolta e lo sfalcio di tutta quella secca. L'amministrazione ringrazia anticipatamente tutti i cittadini che contribuiranno a tenere pulita la città, rendendola più bella e decorosa, ricordando che è stata costituita una task force composta da unità del Comando dei Vigili Urbani, in collaborazione con l'Ufficio Tecnico, per effettuare controlli ed applicare - in caso di inosservanza -, sanzioni amministrative per come previsto dalla legge 689/1981.

Per segnalare eventuali abusi, si invitano i cittadini a chiamare il Comando dei Vigili Urbani di Petrosino al numero 0923/985500.

(Comunicato s.)

03/06/14  15,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza