Partecipazione e commozione per il I Memorial “Domenico Catania” tenutosi a Mazara

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Giugno 2014 10:28
Partecipazione e commozione per il I Memorial “Domenico Catania” tenutosi a Mazara

Si è tenuto domenica pomeriggio il I Memorial "Domenico Catania", seconda prova del grand prix provinciale di corsa su strada A/M Fidal.

La gara di podismo, che ha visto la partecipazione di circa 220 atleti in tutte le categorie, si è svolta per le vie del centro storico di Mazara del Vallo con arrivo in Piazza Mokarta.

Gli avvincenti testa a testa si sono protratti fino alla fine dei 10 Km previsti quando al traguardo sono arrivati il giovane Mohammed Idrissi della Polisportiva Menfi 95 (32'42'') seguito da Lucio Cimò della Universitas PA (33'00'') e dal pluricampione locale Francesco Ingargiola della Polisportiva Atletica Mazara(33'02'').Per le donne la prima classificata è stata Giovanna Albertini dell'Atletica Pegaso Roma seguita da Liliana Canzonieri della Lipa Alcamo e da Bice Sanna della 5 Torre Trapani.

A premiare i primi classificati delle varie categorie è intervenuto l'Assessore Vito Vassallo che ha potuto portare i saluti dell'Amministrazione comunale e che ha voluto complimentarsi con la PAM (Polisportiva Atletica Mazara) per la buona riuscita della manifestazione.

Non sono mancati momenti di commozioni per i famigliari di Domenico Catania venuto a mancare nel 2002, soprattutto quando la PAM ha voluto premiare il figlio Antonino e la famiglia Catania con un premio Fair Play per aver interpretato lo sport come autentico valore di vita cosi come trasmesso dal padre Domenico.

"Oggi mio padre sta sorridendo dal cielo- ha affermato Antonino – sarebbe orgoglioso di ciò che abbiamo fatto e del modo in cui lo ricordiamo ogni giorno. Ringrazio la Polisportiva Atletica Mazara e l'amministrazione Cristaldi per aver permesso di svolgere questo evento che sicuramente avrà un seguito negli anni."

(Comunicato s.)

19/06/14  12,20

{fshare}

In evidenza