Parte da Mazara il Tour Book siciliano di Marina Di Guardo

Presentato al Collegio dei Gesuiti il suo ultimo romanzo-thriller "Dress Code_Rosso Sangue" edito da Mondadori

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Maggio 2022 17:22
Parte da Mazara il Tour Book siciliano di Marina Di Guardo

Presentato ieri pomeriggio nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti l'ultimo romanzo-thriller di Marina Di Guardo: "Dress Code_Rosso Sangue" edito da Mondadori.

Per Marina Di Guardo, scrittrice piemontese di origini catanesi, è un ritorno a Mazara del Vallo dopo avervi presentato nel 2019 il thriller "La Memoria dei Corpi" e nel 2021 "Nella buona e nella cattiva sorte".

Traendo spunto dalla trama avvincente del nuovo thriller "Dress Code Rosso Sangue" ambientato nel jet set milanese ma con riferimenti ed ambientazioni anche alla Sicilia ed in particolare alla città barocca di Noto, i giornalisti Ettore Bruno e Franco Mezzapelle hanno dialogato con la scrittrice Marina Di Guardo, sottolineando appunto i legami con la Sicilia, l'attrazione che il male purtroppo esercita nell'essere umano e le contraddizioni dei vari personaggi protagonisti del libro, che mischiano fragilità con ipocrisie, ma anche uno spirito di sorellanza tra le donne protagoniste e, sullo sfondo, i difficili rapporti con i genitori. Non sono mancati i riferimenti ai social ed al mondo digitale.

Nel corso della presentazione-intervista, l'attrice Martina Calandra ha recitato le pagine dedicate al prologo che contiene la scena cruenta del primo assassinio che inaugura i colpi di scena presnti nel thriller.

La presentazione Dress Code Rosso Sangue è stata organizzata con la collaborazione del Comune dalla Tuareg Eventi di Eleonora Lo Cascio insieme a Pamela Calì.

In rappresentanza dell'amministrazione comunale, oltre alla presenza del presidente del consiglio comunale Vito Gancitano, ha portato i saluti l'assessore comunale alla cultura Germana Abbagnato, sottolineando come la presentazione del libro inauguri di fatto una serie di eventi culturali, in presenza, per la Città di Mazara del Vallo dopo la fine dello stato di emergenza Covid. (in foto da sx l'assessore Germana Abbagnato, il giornalista Franco Mezzapelle, la scrittrice Marina Di Guardo e l'addetto stampa del Comune Ettore Bruno). 

Comunicato stampa Comune di Mazara del Vallo

In evidenza