Parrocchia Santa Maria di Gesù, messa in Coena Domini e veglia dei Getsemani

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Aprile 2014 09:04
Parrocchia Santa Maria di Gesù, messa in Coena Domini e veglia dei Getsemani

Ieri sera giovedì Santo primo giorno del Triduo Pasquale alle ore 20.30 e' stata celebrata presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesu'

di Mazara del Vallo la Santa Messa in "Coena Domini" che ci ricorda l'ultima cena di Gesu' con gli apostoli.

All'inizio della celebrazione sono stati presentati ai fedeli gli olii dei catecumeni, degli infermi e il crisma consacrato ieri mattina dal vescovo della diocesi S.E. Mons. Domenico Mogavero durante la messa crismale celebrata in Cattedrale.

Successivamente si e' svolto il rito della lavanda dei piedi da parte del parroco Don Vincenzo Aloisi ai 12 apostoli presenti sull'altare.

Alle ore 23.00 i fedeli si sono ritrovati in preghiera nella cappella del Santissimo dove e' stato allestito il giardino degli ulivi in ricordo del ritiro di Gesu' nei Getsemani dopo l'ultima cena prima di essere tradito da Giuda.

Oggi pomeriggio venerdì Santo secondo giorno del Triduo Pasquale, alle ore 15.00 ci sara' la rappresentazione liturgica della Passione del Signore.

(Comunicato stampa)

18/04/14  11,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza