Otto condanne per spaccio di droga tra Castelvetrano, Partanna e Campobello

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Dicembre 2015 09:20
Otto condanne per spaccio di droga tra Castelvetrano, Partanna e Campobello

Otto persone sono state condannati dal Tribunale per spaccio di droga in tre centri del Belicino: Castelvetrano, Campobello di Mazara e Partanna. La “batosta” (undici anni di carcere) è stata per il pregiudicato palermitano Salvatore Musso, 36 anni, ritenuto il fornitore degli spacciatori locali.

Pene meno dure per questi ultimi: 2 anni e 10 mesi per il castelvetranese Giovanni Messina, un anno e 9 mesi per Tonino Maggio, un anno e un mese per Gaetano Fasulo, un anno per Francesco Favara, 11 mesi per Calogero Clemente, 8 mesi per Michele Vincenzo Vaiana, tutti di Castelvetrano, e 9 mesi per il campobellese Nicolò Passanante. Pena sospesa per Favara, Clemente e Passanante. Tra i tipi di droga spacciata, hashish, eroina, cocaina e sostanze stupefacenti sintetiche come il “subotex”.

Assolti i castelvetranesi Gaspare Arimondi, Pietro Rosciglione, Fiorella Nardelli, Maurizio Pisciotta, Giuseppe Giovanni Romeo, Nicolò Aspano, Giuseppe Tummarello, Riccardo Puccio, Daniele Gentile, Fabio Barone, Gaspare Tortorici, e Giuseppe Crescente, il marsalese Giovanni Angileri, anche lui residente a Castelvetrano, i campobellesi Gaetana Corso, e Baldo Moceri, e il partannese Massimiliano Vespertino.

L’indagine è stata svolta dai carabinieri della Compagnia di Castelvetrano, che a più riprese, a seguito di intercettazioni telefoniche dalle quali apprendevano che era in arrivo qualche carico di droga, hanno effettuato arresti e sequestro di stupefacenti.

A.P.

02/12/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza