“Ora Luce”, l’opera-evento con la natività trasmessa dalle cave di marmo di Custonaci

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Dicembre 2020 00:13
“Ora Luce”, l’opera-evento con la natività trasmessa dalle cave di marmo di Custonaci

Ora Luce. È questo il nome del progetto ideato dagli artisti Marco Papa e Andrea Aquilanti – artisti italiani di fama internazionale – che, usando gli strumenti della pietra rudimentale, della connessione digitale e della video-arte, rappresenteranno la nascita di Gesù con un’opera che sarà visibile solamente online. La natività verrà rappresentata in uno dei luoghi più suggestivi della provincia trapanese: le cave di marmo del Comune di Custonaci. Un vero e proprio museo virtuale in cui spicca una scultura in ceramica bianca su un nido di spine – composta da Marco Papa – che apparirà agli occhi dei fruitori allo scoccare della mezzanotte del 24 dicembre.

Promossa dall’associazione L’Uomo sulla Terra, dal Museo Diocesano San Rocco e con il patrocinio della CEI, della Diocesi di Trapani e dei comuni di Trapani e Custonaci, l’opera-evento è un’iniziativa messa a disposizione dagli artisti come dono per Trapani 2022 – Capitale Italiana della Cultura. L’evento sarà visitabile sul canale youtube del progetto Ora Luce dal mattino del 24 dicembre fino alla notte del 26 dicembre.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza