Mostre di opere d’arte en plein air

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Febbraio 2015 11:24
Mostre di opere d’arte en plein air

“Incentivare la cultura e la passione per l’arte” “La cultura e la passione per l’arte devo essere alla base di ogni comunità che intende crescere. La nostra Amministrazione ha da sempre incentivato le manifestazioni culturali e le mostre di opere d’arte e la nascita della Galleria d’Arte contemporanea al Complesso Monumentale ‘Filippo Corridoni è un segno tangibile del percorso che vogliamo venga intrapreso.

Autorizzare gli artisti locali a poter organizzare ‘Mostre di opere d’Arte’ en plein air nel Centro Cittadino è un ulteriore incentivo che vogliamo dare per far crescere la nostra Città”Lo dichiara il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi annunciando di aver con propria determina, la 19 del 2015, concesso il Patrocinio gratuito agli artisti locali che vorranno organizzare ‘Mostre di opere d’Arte’ nel Centro Città.Con tale determina si concede il patrocinio e l’utilizzo del suolo pubblico a tutti quegli artisti che vorranno, fino al 31 Dicembre 2015, organizzare ‘Mostre di Opere d’Arte’. Mazara del Vallo 01 Febbraio  2015

{fshare}

Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù’ – Messa in occasione della Festa della Luce.

 

Si è svolta domenica 1 febbraio u.s. alle ore 17.30 presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù’ di Mazara del Vallo, organizzata dal gruppo “Nuovo Germoglio” dell’Associazione Fede e Luce Onlus, la messa per la Festa della Luce.

 

Alla celebrazione della S. Messa officiata da S.E. Mons Domenico MOGAVERO vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo insieme a Don Vincenzo ALOISI parroco di Santa Maria di Gesù’, hanno partecipato i gruppi di Fede e Luce presenti nella Diocesi e precisamente: Nuovo Germoglio e Seme di Speranza di Mazara del Vallo, e Arcobaleno di Salemi.

 

Durante la celebrazione è stato interpretato dai ragazzi delle comunità il mimo del vangelo della domenica Marco 1, 21 - 28 che ci ricorda una giornata di Gesù’ nella sinagoga a Cafàrnao che mentre insegnava con autorità ha cacciato via lo spirito impuro che si era impadronito di un uomo.

 

In seguito anticipando la liturgia festiva di domani 2 febbraio festa della Candelora che ci ricorda la presentazione di Gesù’ al tempio dopo 40 giorni dalla nascita e la purificazione di Maria, S.E. il Vescovo ha proceduto alla benedizione delle candele accese simbolo di Cristo “luce per illuminare le genti”.

 

Alla fine della messa un ringraziamento di cuore è stato rivolto a S.E. Mons Domenico MOGAVERO dal Presidente Nazionale Paolo TANTARO da parte di tutte le comunità per aver accettato l’invito a celebrare la Santa Messa insieme ai nostri ragazzi.

 

E associandomi al ringraziamento per S.E. il vescovo, voglio ringraziare in modo particolare a nome della Comunità Nuovo Germoglio di Mazara del Vallo il parroco Don Vincenzo ALOISI, i ragazzi del coro, i ministranti e tutti i parrocchiani che hanno partecipato a questa celebrazione.

 

Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino”

(Salmo 119)

 

 

Mazara del Vallo lì 01/02/2015

Il Responsabile

Alberto ALAGNA

In evidenza