Messina Denaro, le dichiarazioni dell'amante Lorena Lanceri: "Non sono una criminale"

Lanceri ha rilasciato delle dichiarazioni spontanee in cui ha ammesso di aver avuto una relazione con il boss

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Dicembre 2024 12:45
Messina Denaro, le dichiarazioni dell'amante Lorena Lanceri:

Durante le sue dichiarazioni spontanee, alla vigilia della sentenza d’appello, Lorena Lanceri, condannata a 13 anni e 4 mesi per mafia, si è rivolta ai giudici raccontando della sua conoscenza con Matteo Messina Denaro. "Quando l’ho incontrato, sapevo che si chiamava Francesco Salsi. Anche quando abbiamo iniziato a conoscerci più intimamente, ho continuato a percepirlo come la persona che avevo conosciuto", ha spiegato. Lorena ha proseguito raccontando le sue difficoltà personali: "Lui mi aveva detto di essere perseguitato dalla giustizia e io ci ho creduto.

In quel periodo, stavo affrontando problemi sia con mio marito che in famiglia, e la mia autostima era bassa. Non posso negare che gli ho voluto bene, perché cerco sempre il buono nelle persone. Con lui, poi, mi sentivo bene e lui era gentile con me". La situazione si è ulteriormente complicata quando Messina Denaro si è ammalato della stessa malattia di sua madre, avvicinandoli ulteriormente. "Non sono una criminale e continuo a resistere in questo inferno solo per amore dei miei figli. Non mi interessa più nulla", ha detto in lacrime. Lorena Lanceri è stata arrestata insieme a suo marito, Emanuele Bonafede, che è cugino del geometra che ha fornito l'identità all'ex capomafia.

Bonafede è stato condannato a 6 anni e 8 mesi per favoreggiamento. La Lanceri avrebbe accolto in casa Messina Denaro, trascorrendo del tempo con lui, e mantenendo la rete di pizzini che permetteva al boss di restare in contatto con i suoi associati nonostante fosse ricercato. In cambio, il boss forniva denaro e regali, e tra i documenti trovati all'ex latitante c'era un appunto con la cifra spesa per un Rolex destinato al figlio di Lanceri.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza