Mazara, volontari della parrocchia Santa Maria di Gesù portano doni e speranza ai detenuti

L'incontro si è svolto in occasione della domenica della palme

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Aprile 2025 09:41
Mazara, volontari della parrocchia Santa Maria di Gesù portano doni e speranza ai detenuti

Il Cappellano don Vincenzo ALOISI e i Volontari del Carcere, in occasione della Celebrazione delle Palme hanno consegnato ai detenuti della Casa Circondariale di Castelvetrano i dolci/ doni realizzati dal Gruppo Catechismo della Parrocchia Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo. Il 25 marzo u.s. la Parrocchia Santa Maria di Gesù ha festeggiato i 60 anni della erezione a parrocchia e nel mese di maggio si preparerà a festeggiare, dopo 5 anni, il SS. Crocifisso comunemente conosciuto come “Lu Signuri di Santamaragesù”. I ragazzi del Catechismo, animati dal loro Parroco don Giuseppe LUPO e dal Gruppo dei Catechisti, coordinato dalla responsabile Marianna MULONE, hanno accompagnato i loro preziosi doni da bellissime e coloratissime letterine di SPERANZA che sono stati consegnati ad ogni fratello recluso, che li hanno accolti con tantissima commozione. Inoltre i Ragazzi del Catechismo hanno pensato e donato le Cioccolattose Uova di Pasqua anche per i figli dei detenuti che in questa settimana verranno a visitare i loro papà per gli auguri pasquali. Per questo Giubileo, Papa Francesco ci raccomanda di essere segni e <>... Questa è la missione di ogni cristiano che come questi ragazzi mazaresi di Santa Maria di Gesù stanno crescendo, orienti da questo meraviglioso progetto di umanizzazione portato dal SIGNORE GESU, nostra unica speranza.

Grazie di cuore, cari ragazzi. Con i detenuti, la direzione e il personale Carcerario, il Corpo di Polizia Penitenziaria e i volontari a tutti voi diamo la benedizione del Risorto, affinché possiamo vivere una serena e Santa Pasqua con tutte le nostre famiglie. Voi Pregate tanto per noi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza