Tiro a volo, il mazarese Vincenzo Foderà non si ferma più. Conquista la Coppa Italia e giunge terzo al Gran Premio del Mediterraneo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Maggio 2017 12:38
Tiro a volo, il mazarese Vincenzo Foderà non si ferma più. Conquista la Coppa Italia e giunge terzo al Gran Premio del Mediterraneo

Non scende più dal podio il tiratore mazarese Vincenzo Foderà che, sulla pedana del poligono di casa, torna a conquistare preziosi traguardi.

Sono due le competizioni che Foderà ha onorato come solo lui sa fare, strappando applausi e dimostrando che anche dopo un periodo di inattività piuttosto lungo la sua mira e la tenacia restano sempre intatte.

A Mazara del Vallo, nel primo Gran Premio del Mediterraneo di tiro a volo, Foderà ha conquistato uno straordinario terzo posto nella classifica generale, alle spalle di campioni del calibro di Massimo Cafiero e Adriano Avveduto, vincitori con un solo piattello di vantaggio. Ma grandi soddisfazioni per il tiratore mazarese sono arrivati dal torneo cartucce Rio, manifestazione collaterale al Gran Premio del Mediterraneo, che ha lo ha visto primeggiare davanti a tutti, ma, la gioia più grande per Vincenzo è il gradino più alto del podio conquistato nella Coppa Italia specialità "fossa universale".

Una manifestazione che, così come il gran premio del Mediterraneo, ha fatto registrare la partecipazione di ben 180 partecipanti e dove Foderà, ha sbaragliato la concorrenza piazzandosi al primo posto con 154 punti, staccando di 39 lunghezze Alessandro Scuderi (secondo) e di ben 34 Pierluigi Sollami (terzo).

Così il campione mazarese di tiro a volo ha espresso la sua soddisfazione: E’ stata una bella emozione aggiudicarsi due posizioni importanti in due competizioni inedite per la città. In particolare, il primo posto ottenuto nella Coppa Italia, mi permette di qualificarmi alla finale del campionato di I categoria che si terrà a Todi a settembre. Una vittoria – aggiunge Foderà – tutta da dedicare a mio papà”.

Comunicato stampa23/5/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza