Mazara, vandalizzato murales dedicato a Denise Pipitone

Il dipinto, realizzato dall'artista Fabio Ingrassia, si trova nella centralissima piazza della Repubblica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Gennaio 2024 13:45
Mazara, vandalizzato murales dedicato a Denise Pipitone

L’arte deve sicuramente scuotere gli animi e riuscire a trasmettere qualcosa che possa portare a una riflessione. Oggi ho avuto l’ennesima testimonianza che, come esseri umani, stiamo fallendo miseramente.” Sono queste le parole scritte dell’artista marsalese Fabio Ingrassia sotto un post su Instagram dove mostra il murales dedicato a Denise Pipitone vandalizzato. Quest’ultimo era stato realizzato dallo stesso Ingrassia lo scorso 26 ottobre in occasione del 23º compleanno di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo il 1°settembre del 2004.

Il murales, affisso in una delle pareti del seminario Vescovile in piazza della Repubblica, raffigura il volto di Denise ed una torta con sopra delle candeline accese che formano la parola “verità”, proprio questa parte del dipinto su carta è stata completamente strappata e staccata dal muro. Diversi sono i commenti sotto al post dell’artista che esprimono rabbia e tristezza per quanto accaduto. Auspichiamo che chi abbia compiuto il vile gesto venga individuato grazie al sistema di video sorveglianza della zona.

Inoltre, speriamo che l’artista decida di riparare la sua opera così che il volto di Denise e la sua storia possano essere visti e ricordati da tutti i cittadini mazaresi e da tutte quelle persone che decidono di venire a visitare la Città.  (Foto di copertina presa dal profilo Instagram di Fabio Ingrassia). 

Caterina Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza