Mazara, va in pensione l’ispettore capo dei Vigili Urbani Renzo Mezzapelle

L’ispettore ha svolto il suo servizio dal 1991 fino al 31 dicembre 2023

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Gennaio 2024 14:26
Mazara, va in pensione l’ispettore capo dei Vigili Urbani Renzo Mezzapelle

È andato ufficialmente in pensione il 1° gennaio del 2024 l’ispettore capo dei Vigili Urbani Renzo Mezzapelle. L’agente ha preso servizio presso il Comando di Polizia Municipale di Mazara del Vallo il 15 aprile del 1991 quando il comandante in carica era il Dottor Onofrio Morreale. Negli anni Mezzapelle ha prestato servizio nella sezione viabilità e servizio motociclista, annona, infortunistica stradale, ufficio contravvenzioni, edilizia, ufficio comando e ufficio servizi, fino a ricoprire l’incarico di responsabile di varie sezioni, dimostrando sempre la sua preparazione e professionalità in tutte le attività svolte.

Tra i vari attestati di apprezzamento ricevuti durante il suo servizio nel 1993 ha ricevuto un encomio da parte della Commissione Straordinaria per aver effettuato l’arresto di un malvivente in procinto di compiere una rapina a mano armata presso un’attività commerciale di Mazara del Vallo. Durante il suo servizio ha affiancato i vari Dirigenti che si sono succeduti al Comando di Polizia Municipale quali: il Dottor Epifanio Giglio, il Dottor Claudio Zummo, il Dottor Salvatore Coppolino fino all’attuale comandante Dottor Vincenzo Bucca dai quali ha sempre ricevuto parole di stima.” Oggi per te si apre un nuovo mondo e la vita ti porterà ad affrontare nuove sfide e nuovi traguardi da raggiungere.

– Queste le parole che il comandante Vincenzo Bucca ha rivolto all’ispettore capo Mezzapelle - Sono convinto che li affronterai al meglio anche grazie all'esperienza e alle conoscenze acquisite nella Polizia Municipale. Sei stato una parte importante di questo Corpo di Polizia e per questo ti ringrazio e ti auguro ogni bene per il tuo pensionamento.”

Caterina Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza