Mazara, un’area per le emergenze sara’ realizzata in contrada affacciata

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Giugno 2015 09:26
Mazara, un’area per le emergenze sara’ realizzata in contrada affacciata

Il Dipartimento della Protezione Civile Servizio Regionale per la Provincia di Trapani ha pubblicato l’avviso esplorativo per Manifestazione d’Interesse“Dal degrado al recupero, dall'abbandono all'utilizzo intelligente. Un’altra area della nostra Città sta per essere recuperata grazie al lavoro sinergico svolto dai nostri uffici con il Dipartimento di Protezione Civile provinciale. Si tratta di un’appezzamento di terreno di proprietà comunale, ubicato in contrada Affacciata alle spalle dell'ex mattaotio comunale, che sarà destinata ad area di ricovero per ospitare una tendopoli”

Lo ha dichiarato il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, annunciando la pubblicazione all'albo Pretorio On Line dell’Avviso pubblico per la Manifestazione d’Interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di realizzazione dell’Area di Ricovero in Contrada Affacciata, in grado di accogliere una popolazione di circa 300 persone in caso di eventi calamitosi che ne prevedano l’utilizzo.Il termine per la presentazione delle istanze è il 22 giugno 2015.

Il Dipartimento Regionale di Protezione Civili, quale stazione appaltante, si riserva di individuare, nel rispetto del principio di proporzionalità, 15 operatori economici idonei ai quali sarà successivamente richiesto di presentare offerta al prezzo più basso, su un importo complessivo dei lavori (inclusi oneri per la sicurezza, costo del personale e importo soggetto a ribasso) di euro 478.476,65. Nel caso in cui le ditte partecipanti siano in numero superiore a 15 si procederà al pubblico sorteggio anonimo.L’area di ricovero è stata individuata dall’Ufficio Comunale di Protezione Civile ed inserita nella Pianificazione Comunale di emergenza.

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile nell’ambito degli interventi del PO FESR SICILIA 2007-2013 – Linea di intervento 2.3.1.8, mantenendo la titolarità dell’intervento, ha dato mandato al Servizio Regionale per la Provincia di Trapani la predisposizione del progetto e degli atti consequenziali per la realizzazione dell’opera.L’area di ricovero è stata progettata per ospitare una tendopoli in grado di ospitare una popolazione di circa 300 persone.

I lavori consistono nella bonifica dell’area pari a circa 9.500 mq. con eliminazione degli arbusti e delle ceppaie; realizzazione di uno strato di tout-venant di cava dello spessore di 30 centimetri, con uno strato di base in conglomerato bituminoso; realizzazione di impianto elettrico e rete di illuminazione dell’area con pali tronco conico; realizzazione di impianto idrico e impianto smaltimento liquidi ed acque reflue (bianche e nere); recinzione con pannelli zincati modulari verticali.Per ulteriori informazioni e per scaricare l’Avviso è possibile consultare l’Albo Pretorio On Line del portale istituzionale www.comune.mazaradelvallo.tp.it, nella sezione Bandi e Avvisi.

"comunicato stampa"

10/06/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza