Mazara, Trofeo Interregionale Cadetti e Trofeo Olimpico Senior di Taekwondo al Palazzetto dello Sport

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Ottobre 2016 11:52
Mazara, Trofeo Interregionale Cadetti e Trofeo Olimpico Senior di Taekwondo al Palazzetto dello Sport

“Ringrazio gli organizzatori e la FITA per aver scelto la nostra Città per la disputa del Trofeo interregionale Cadetti e Senior di Taekwondo. Un riconoscimento per gli sforzi fatti e per illavoro svolto. Promuovere una disciplina olimpica spettacolare come il taekwondo attraverso la collaborazione tra tutte la società sportive che praticano questo sport in Città.

Lavoriamo affinché Mazara del Vallo possa diventare laboratorio di idee per importanti iniziative che riguardano questa straordinaria arte marziale”.

Lo ha detto l’Assessore allo Sport, Vito Billardello intervenendo ieri al Palazzetto dello Sport di Mazara del Vallo dove si è svolto il ‘Trofeo Interregionale Cadetti A/B e il Trofeo Olimpico Senior’ di Taekwondo, organizzato dalla ‘FITA’ Sicilia con il patrocinio gratuito della Città di Mazara.

Scopo della manifestazione è stato quello di promuovere i valori positivi ed educativi dello sport e la diffusione della pratica sportiva come buona prassi da emulare da parte di tutte le categorie di cittadini, ed avvicinare i giovani ad una disciplina sportiva quale il Taekwondo che ha assunto un’importanza notevole da quando è diventato disciplina olimpica.

L’evento ha coinvolto circa 40 società di tutto il territorio regionale per un totale di oltre 200 atleti che si sono affrontati sui tatami allestiti all’interno del Palazzetto dello Sport di Contrada Affacciata.

“Un grande pubblico – ha concluso Billardello – ha fatto da cornice ad una splendida giornata di sport”.

Nella foto da sinistra: Maestro Gaspare Russo; Assessore Vito Billardello; Maestro Vito Marino.

Comunicato stampa

24/10/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza