Mazara, tettoie senza copertura nel parco giochi di San Vito, disagi per famiglie ed anziani.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Maggio 2016 10:13
Mazara, tettoie senza copertura nel parco giochi di San Vito, disagi per famiglie ed anziani.

Con le belle giornate molte famiglie mazaresi portano i loro bambini presso il parco giochi del lungomare San Vito. Un parco giochi voluto fortemente dall’Amministrazione Cristaldi al punto da “sradicare” altalene ed altre giochi dal parco di via Potenza (ad oggi abbandonato) e trasferirli nel tratto iniziale, provenendo dal centro, della passeggiata del lungomare San Vito.

Abbiamo più volte segnalato il danneggiamento di alcuni attrezzi, in particolare l’altalena per disabili donata dalla Uildm; spesso utilizzata da normodotati con la “complicità” dei genitori. Su tale questione l’Amministrazione comunale si è sempre dimostrata sensibile ordinando la sistemazione di quella altalena.

Purtroppo è rimasta senza risposta la nostra richiesta, avanzata in questi mesi, circa la dotazione di una copertura, impermeabile e duratura, delle tre tettoie adiacenti allo stesso parco giochi in quanto il fragile canneto (felice idea eh?), posto al di sopra delle tettoie quanto creato il parco, con la pioggia e con il vento è volato via.

Infatti ad oggi le tre tettoie sono ancora prive di copertura (vedi foto scattata ieri). Molti genitori, anche anziani, utilizzano le panchine poste sotto le tre tettoie in modo da osservare da vicino i bambini che giocano. Immaginiamo che con l’arrivo della bella stagione persistendo queste condizioni sarà difficoltoso accomodarsi in quelle panchine con il sole che picchia direttamente in testa, soffriranno soprattutto gli anziani ma anche i bambini che non potranno ripararsi all’ombra.

Francesco Mezzapelle

23-05-2016 12,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza