Mazara, successo della SatirOrchestra dell’Istituto Pirandello

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Maggio 2016 11:31
Mazara, successo della SatirOrchestra dell’Istituto Pirandello

“Avere patrocinato le attività della SatirOrchestra dell’Istituto comprensivo Luigi Pirandello di Mazara del Vallo è motivo d’orgoglio per la nostra amministrazione e vuole essere un riconoscimento all’impegno ed alla bravura dei docenti e degli allievi dei corsi ad indirizzo musicale che anche con questo concerto hanno dato prova della loro passione”.

Lo ha detto l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo che unitamente al Segretario generale del Comune di Mazara del Vallo Antonella Marascia ha rappresentato l’amministrazione comunale ieri al cine teatro Rivoli a “La SatirOrchestra in Concert” nel corso del quale sono stati eseguiti diversi brani tratti dal repertorio di musica classica, musica da film e musica contemporanea.

Dopo avere partecipato con successo al 6° Concorso Nazionale MusicalMuseo 2016, alla Rassegna per giovani musicisti di Castellammare del Golfo, al 1° Gemellaggio “Melodie in Ensemble” con l’I.C. “G.T. di Lampedusa” di Santa Margherita di Belice e allo Stage “Orchestriamo” di Santa Ninfa, gli allievi componenti della SatirOrchestra hanno dimostrato di aver acquisito nell’arco di poco tempo non solo competenze specifiche ma soprattutto di essere riusciti ad arricchire la propria personalità sperimentando la tenacia e la solidarietà.

Comunicato stampa

31/05/2016

{fshare}

In evidenza