Mazara, successo della festa della Polizia Municipale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Gennaio 2018 08:51
Mazara, successo della festa della Polizia Municipale

“Non solo un momento celebrativo ma una bella occasione per stare insieme alle donne ed agli uomini della nostra Polizia Municipale, a cui rendiamo omaggio insieme alle Istituzioni provinciali e del territorio che con la loro presenza testimoniano il bel rapporto di proficua collaborazione e stima, grazie al lavoro del Comandante Coppolino e dei suoi collaboratori”.

Lo ha detto il Sindaco on. Nicola Cristaldi intervenendo sul palco del Mahara Hotel alla Festa della Polizia Municipale, svoltasi in un clima di commozione ed entusiasmo, nel giorno dedicato al Santo Patrono dei Vigili Urbani d’Italia, San Sebastiano.

Due i momenti dell’evento: la prima parte, istituzionale, la seconda di intrattenimento con protagonisti la Vocal Academy e l’attore e cabarettista siciliano Manlio Dovì.

La cerimonia è stata aperta con il nuovo Inno alla Polizia Municipale composto dal Maestro Riccardo Russo ed è proseguita con l’Inno Nazionale, la preghiera a San Sebastiano letta dal Comandante Salvatore Coppolino, la benedizione del Vescovo Mogavero, l’ingresso del personale di Pm con il gonfalone, l’intervento dello stesso Comandante Salvatore Coppolino, il saluto del Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano e l’intervento del Sindaco on. Nicola Cristaldi che insieme al Comandante Coppolino ha premiato sul palco l’Ispettore di Pm Paolo Sutera che dopo oltre 40 anni di servizio si accinge ad andare in pensione.

Alla presenza del Procuratore Capo della Repubblica di Marsala, Vincenzo Pantaleo, del funzionario della Prefettura di Trapani Rosaria Mancuso, del Sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo, città natale del Comandante Coppolino, e dei vertici delle forze dell’ordine e dei Comandi di Polizia Municipale delle città limitrofe, il Comandante Coppolino ha spiegato il senso di questa Festa, sintetizzato nello slogan “Tra la Gente, Insieme alla Gente”. Commosso tutto il personale schierato, in divisa e civile, che ha fatto “squadra” con il Comandante Coppolino in un lavoro, ancora irto di difficoltà, ma i cui frutti positivi in termini di controllo e miglioramento del traffico veicolare, controllo del territorio e servizio di supporto alla cittadinanza anche in tema di Protezione Civile sono riconosciuti da tutti.

La straordinaria voce di Federica Lamberti accompagnata dai giovani artisti della Vocal Academy di Riccardo Russo e Silvia Mezzanotte (che ha inviato un videomessaggio) è stata applaudita dai presenti.

L’attesa esibizione di Manlio Dovì, la cui ironia intelligente ha reso l’atmosfera allegra e briosa, ha chiuso la seconda edizione della Festa della Polizia Municipale di Mazara del Vallo.

Comunicato stampa23/01/2018{fshare}

In evidenza