Mazara, successo del tradizionale rito pasquale dell’aurora

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Aprile 2015 09:35
Mazara, successo del tradizionale rito pasquale dell’aurora

L’Amministrazione Comunale esprime il compiacimento ed il ringraziamento a tutte le associazioni che hanno contribuito a rendere viva la tradizione della Pasqua con alcune iniziative in collaborazione con il Comune. In particolare si esprime apprezzamento per il successo di pubblico e gradimento riscosso dalla manifestazione dell’Aurora, che è andata in scena domenica mattina in una gremita piazza della Repubblica,

con il tradizionale incontro delle statue del Cristo e della Madonna, portate in spalla da volontari. L’incontro, con il sottofondo della banda musicale cittadina, è stato preceduto dall’annuncio ad opera di una bambina su un cavallo. Nel momento dell’incontro, accolto dall’applauso del pubblico presente, sono state liberate in aria due colombe e lanciati palloncini. La manifestazione è proseguita con la processione delle due statue accompagnate dalla banda musicale diretta dai maestri Giuseppe e Santoro Stabile. Si ringraziano in particolare le Associazioni Misericordia, Felelambiente e Pro Loco e tutti i volontari che hanno consentito la riuscita della manifestazione.

"Comunicato Stampa"

07/04/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza