Mazara, subito in Giunta un esponente cittadino di Fratelli d’Italia?

Il sindaco Salvatore Quinci potrebbe colmare così il vuoto lasciato dal dimissionario Vito Torrente

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Gennaio 2024 15:29
Mazara, subito in Giunta un esponente cittadino di Fratelli d’Italia?

Seppur ancora la situazione sia molto fluida, e per certi versi anche po’ confusa, in questi giorni si vanno delineando alcuni scenari in vista delle prossime elezioni Amministrative che si terranno a Mazara del Vallo. Un’accelerata in tal senso è stata fornita qualche giorno fa dall’annuncio da parte del coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, l’avv. Maurizio Miceli, circa l'apertura di un confronto con il sindaco Salvatore Quinci per un suo sostegno alla ricandidatura.

Successivamente, fra alcune note di contestazione di altri esponenti di minoranza in seno a FdI, anche lo stesso primo cittadino mazarese si è detto pronto al dialogo con il Partito di Giorgia Meloni. Certamente le parti parleranno di un progetto politico per le Amministrative che veda protagonista proprio Fratelli D’Italia. Non è detto però che la nuova “fiamma” politica non possa portare lo stesso Quinci a nominare fin da subito un assessore che sia chiara espressione di Fratelli d’Italia; anche per colmare il vuoto lasciato in Giunta da Vito Torrente dimessosi circa un mese fa il quale ha però ribadito, anche con una grande convention, il suo appoggio a Quinci. Così qualche giorno fa circolava il nome dell’ex consigliere comunale Antonio Colicchia, rientrato nella coalizione di maggioranza; adesso ”rumors” indicano come possibile nuovo assessore lo stesso coordinatore cittadino di FdI, il prof. Francesco Santangelo.

Altra ipotesi vedrebbe lo stesso sindaco Quinci azzerare la sua attuale Giunta per nominarne una ex novo in prospettiva elettorale, o lasciare tutto per com’è in attesa di nuovi sviluppi e decisioni prese nei meandri di Palazzo dei Carmelitani. Stay tuned...

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza