Mazara, spiaggia di Tonnarella, il SIB chiede incontro al Sindaco Cristaldi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Maggio 2017 16:30
Mazara, spiaggia di Tonnarella, il SIB chiede incontro al Sindaco Cristaldi

Egregio, Sig. Sindaco, La categoria degli Stabilimenti balneari, al fine di smorzare i toni della discussione scaturita dai differenti punti di vista relativi alle competenze sulla pulizia della spiaggia di Tonnarella, tiene a precisare che mai sono stati messi in dubbio gli obblighi del concessionario al quale tutti i titolari non si sono mai sottratti.

Il malcontento nasce dalla mancanza di concertazione tra le parti, dalle mancate risposte ufficiali alle note della categoria trasmesse via pec. Le ricordiamo inoltre la volontà manifestata di costituire in fase di insediamento un ufficio spiagge, nonché lo scorso anno la richiesta dell'applicazione di una tassa ai lidi per l'uso della Pulisci spiaggia comunale nei tratti liberi di nostra competenza.

Riteniamo da parte nostra che entrambi le parti manifestino le proprie esigenze con l'intento di vedere Tonnarella sistemata e dotata di servizi in linea con i tempi. Il turismo balneare dà il gettito più alto prodotto tra tutti i settori del turismo perciò non è da sottovalutare.

Per quanto suddetto, chiediamo un incontro urgente con la S.V. In mancanza, chiediamo con la presente l'eventuale trasmissione delle modalità operative da seguire per una esecuzione collaborativa della pulizia della spiaggia. La categoria si farà carico delle proprie responsabilità nel rispetto degli eventuali accordi.

Infine si chiede con la presente di attenzionare le necessità della comunità relativamente all'istituzione del senso unico, del controllo della velocità e quant'altro rientra nei servizi comunali. Si coglie l'occasione per porgere cordiali saluti.

Il Presid.prov.le SIB Marcello Bascone

02-05-2017 

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza