Mazara, solidarietà, raccolta di beni di prima necessità per l’Emilia Romagna

Ad organizzare l'iniziativa Gaspare Accardo e Giovanna Parrinello. Catena di solidarietà da tutta la Provincia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Giugno 2023 12:16
Mazara, solidarietà, raccolta di beni di prima necessità per l’Emilia Romagna

Anche Mazara del Vallo si sta mobilitando, dimostrandosi una comunità solidale, per portare aiuti ai cittadini residenti nelle zone dell''Emilia Romagna colpite dal catastrofico alluvione che il mese scorso ha devastato intere città. La notizia assume anche un alto valore simbolico proprio oggi, in occasione della Festa della Repubblica Italiana. A promuovere e coordinare una raccolta di beni di prima necessità sono i cittadini mazaresi Gaspare Accardo e Giovanna Parrinello che hanno mobilitato una catena di solidarietà che ha portato la collaborazione anche delle città vicine come Marsala, grazie a Sebastiano Grasso con la sua “Associazione Arcobaleno”. Anche Campobello di Mazara ha risposto con la donazione di olio extravergine di oliva da parte del signor Paolo Buffa; tante le donazioni di cittadini mazaresi, marsalesi, campobellesi e persino da Alcamo, tutta la provincia di Trapani ha risposto al messaggio inviato da Gaspare Accardo che da sempre si occupa di sociale il quale afferma: "Grazie ancora a tutti.

Grazie alle imprese locali ai pastifici Poiatti e Gallo che hanno donato la loro pasta. Tra sabato e domenica partirà il camion grazie anche alla collaborazione della Protezione civile che consegnerà i beni a Forlì. Da questa iniziativa che in poco tempo ha coinvolto tantissimi cittadini si spera che possa partire un’intera catena di solidarietà che possa far sentire i nostri fratelli dell’Emilia Romagna più sereni davanti alla catastrofe che li ha colpiti". Per quanti volessero aderire all'iniziativa il magazzino di raccolta dei beni si trova in via Archi presso la Società Autotrasporti Agate.  

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza