Mazara, sgominata una rete di spaccio in zona piazzale Europa: otto persone fermate

Il blitz antidroga scattato ieri pomeriggio dopo un’intensa fase investigativa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Dicembre 2025 09:32
Mazara, sgominata una rete di spaccio in zona piazzale Europa: otto persone fermate

Intenso movimento di pattuglie della Polizia di Stato con auto a sirene spiegate per la Città di Mazara del Vallo nel pomeriggio di ieri 5 dicembre e grande movimento di persone presso il locale Commissariato di P.S. La Polizia di Stato ha portato a termine un’importante operazione antidroga nel centro urbano, ed in particolare nell'area residenziale di piazzale Europa, nella zona di via Castelvetrano. L’operazione è stata frutto di un’attività investigativa capillare e continuativa, volta a ripristinare condizioni di maggiore sicurezza e vivibilità per i residenti. L’attività condotta dagli investigatori del locale Commissariato mazarese avrebbe portato al fermo di otto persone, appartenenti a un nucleo familiare e a persone vicine, indagate per spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini dei giorni scorsi si sono concentrate in un’area da tempo monitorata per la presenza di attività illecite legate al traffico di droga. Nel corso dell’operazione gli agenti hanno fatto irruzione nella zona, individuando e bloccando i presunti responsabili dell’attività di spaccio. Al termine degli accertamenti, l’autorità giudiziaria avrebbe disposto diverse misure cautelari: tre degli indagati sono stati tradotti in carcere a Trapani, ritenuti elementi di maggiore rilievo nell’organizzazione, per gli altri cinque fermati è stato invece disposto il divieto di dimora nel Comune accompagnato dall’obbligo di firma presso gli uffici di Polizia.

Dopo le operazioni messe a segno dalla stessa Polizia nei giorni scorsi in altre zone della Città quanto avvenuto nelle scorse ore rappresenta un nuovo passo avanti nel contrasto alla microcriminalità e alle attività di spaccio nelle aree più sensibili della città. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza