Mazara, Sgomento e commozione: muore all’improvviso Gaspare Casuccio. Professionista molto noto in Città

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Dicembre 2016 17:26
Mazara, Sgomento e commozione: muore all’improvviso Gaspare Casuccio. Professionista molto noto in Città

La notizia è di quelle che lasciano senza parole e sgomenti sulla caducità della nostra esistenza. E’ stata appresa dal sottoscritto nel corso di una seduta di Consiglio comunale molto dibattuta sul Bilancio 2016. Ad un certo punto una persona si è avvicinata agli scranni dove siedono i consiglieri ed ha comunicato la tristissima notizia: Gaspare Casuccio, noto assicuratore mazarese, non si era più svegliato dopo essersi addormentato per una piccola siesta post pranzo.

Così è pervenuta la notizia che ha gettato nello sconforto tutti i partecipanti al Consiglio comunale, la seduta è stata sospesa per alcuni minuti e alcuni amici dello sfortunato Gaspare non hanno saputo trattenere le lacrime per quanto accaduto. La notizia è stata comunicata anche ai microfoni, con una evidente commozione, dallo stesso Presidente del Consiglio comunale, Vito Gancitano. In aula il clima si è fatto surreale.

Immediatamente la notizia si è sparsa in Città e pure su facebook con centinaia di post di amici e conoscenti dello stesso Gaspare che hanno espresso il proprio cordoglio, ed al tempo stesso la propria rabbia per quanto accaduto. Gaspare era una persona molto solare, sempre scherzoso e sagace. Aveva moltissimi amici, per tutti sempre un sorriso ed una battuta. E’ stato anche uno dei massimi sostenitori del sindaco Nicola Cristaldi con il quale aveva un rapporto di sincera amicizia. Gaspare Casuccio, circa 50 anni, faceva di professione l’assicuratore (da poco aveva inaugurato i suoi nuovi uffici nel centro della Città) ma era anche un operatore turistico e culturale, nelle ultime stagioni estive aiutava l’amico di sempre, Franz Gualberti, nello stabilimento balneare Acque di Buxutu. Gaspare era sposato con figli, ed era il primo di 5 figli, di cui due impiegati presso il Comune di Mazara del Vallo.

La dipartita improvvisa di Gaspare Casuccio ricorda per certi versi quella di un altro professionista mazarese avvenuta lo scorso gennaio, cioè l’avv. Vincenzo Bonanno, quasi coetaneo di Casuccio, anche lui persona molto conosciuta ed apprezzata in città. I funerali di Gaspare Casuccio si celebreranno domani 7 Dicembre alle 15 presso la Basilica Cattedrale.

La redazione di primapaginamazara.it ed il sottoscritto esprimono il proprio cordoglio per la tragica scomparsa dell’amico Gaspare Casuccio che proprio qualche mese fa era stato protagonista di una puntata della rubrica video mattutina TgBar. Probabilmente Gaspare Casuccio, dotato di una comicità innata e pungente e sempre pronto alla battuta, avrebbe voluto essere ricordato così. Dai Gaspare quresto scherzo è fin troppo pesante... 

Francesco Mezzapelle

06-12-2016 18,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza