Mazara, settimana ricca di impegni e di successi per il G.S. Atletica Mazara: tante le gare che hanno visto protagonisti gli atleti del G.S. Atletica Mazara

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Ottobre 2016 08:22
Mazara, settimana ricca di impegni e di successi per il G.S. Atletica Mazara: tante le gare che hanno visto protagonisti gli atleti del G.S. Atletica Mazara

Sabato 15 Vincenzo Pecunia ha portato a termine, con una grande prestazione, l'Ultramaratona del Tricolore che si è disputata a Reggio Emilia presso lo stabilimento Lombardini. Nell’Ultra maratona del Tricolore c’erano varie gare: una 100 km, una 12 ore una 6 ore ,una km10, km21 e km 30.

Il tracciato era un giro di circa 1500 metri ricavato all’interno dello stabilimento Lombardini in cui gli atleti dovevano percorrerlo più volte a seconda della distanza da raggiungere. Vincenzo Pecunia ha concluso 100 km in 10h 26' 41” la terza nel 2016, dopo la 100 del Passatore e la 100 estrema di Etna Extreme, conquistando un meritatissimo primo posto di categoria e il 7° in assoluto.Nella stessa giornata Benedetto Patti ha partecipato alla “Brienzerseelauf”, un ecotrail di 35km lungo il lago di Brienz, nei pressi della splendida Interlanken, cittadina situata nell'Oberland Bernese in Svizzera.

Anche questa volta Benedetto Patti non delude le aspettative: conclude una gara molto impegnativa in 2h 34' 18” che gli permette di ottenere uno strepitoso secondo posto di categoria M50.Domenica 16 si è svolta ad Amsterdam una delle corse più belle e caratteristiche di tutta Europa: la 40^ edizione della Maratona di Amsterdam e, contestualmente, la mezza Maratona Mizuno. Come ogni anno hanno partecipato migliaia e migliaia di runner amatoriali e professionisti che hanno raggiunto la capitale olandese da oltre 50 Paesi.Erano presenti ai nastri di partenza per la maratona Maurizio Ferro e Piero Di Stefano che hanno tagliato il traguardo dopo una gara ricchissima di emozioni rispettivamente in 3h 33' 53” e 3h 44' 38”.

Loredana Siragusa ha rappresentato con grande orgoglio il G.S. Atletica Mazara alla Half Marathon concludendo la sua impresa in 1h 54' 08, migliorando la sua prestazione sulla distanza dei 21,0975 km e dimostrando di essere un'atleta in crescita.Giuseppe Ferlante ha corso con i colori giallo-glu alla 10,5 km che si è svolta a Palermo in occasione della “Running Sicily 2016 – Coppa Conad International Half Marathon” raggiungendo il traguardo posto all'interno dello Stadio delle Palme dopo un giro del tracciato cittadino attraverso il Parco della Favorita, la Palazzina Cinese e Villa Niscemi, con un tempo di 56' 21”.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della società mazarese Salvo Piccione per la partecipazione degli atleti a così tante gare importanti che contribuiscono a portare lustro alla società e a Mazara del Vallo.

Comunicato stampa18/10/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza