Mazara, scoperta auto affondata nel porto. Stamattina il suo recupero

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Gennaio 2018 16:23
Mazara, scoperta auto affondata nel porto. Stamattina il suo recupero

Ha destato molta curiosità questa mattina un'operazione avvenuta all’interno dell’area del porto di Mazara del Vallo: il recupero di un’auto dal fondale melmoso dello stesso porto.

L’operazione si è resa necessaria a seguito del monitoraggio dell’area del “porto nuovo” relativa al traffico commerciale, in pratica quella della banchina dell’ultimo braccio dello stesso porto.

In previsione dell’arrivo di alcune navi commerciali, con grande pescaggio, è stata verificata da parte della locale Capitaneria di Porto la pericolosità a causa della presenza in un tratto di un mezzo affondato. Così è scattata l’operazione di recupero coordinata dalla stessa Capitaneria grazie all’ausilio di una ditta specializzata con l'utilizzo di una grossa gru.(In foto n.1 e n.2 alcune fasi del recupero dell'auto)

Dalla melma, grazie anche all’aiuto di sommozzatori che ne hanno permesso l’imbracatura, è stata tirata fuori un’auto il cui riconoscimento è stato alquanto difficile; possiamo dire che si tratta di una Ford. Fortunatamente all’interno dell’auto non è stata rinvenuto nessun corpo umano, o quel che poteva rimanere di esso dopo tutti questi anni.

L’auto sarebbe stata rubata nel 2010 e successivamente, approfittando anche del buio del porto in questi anni, è stata gettata all’interno del porto. Dopo il recupero è stato contattato il legittimo proprietario della stessa auto che certamente non potrà più utilizzarla viste le gravi condizioni del mezzo avvolto peraltro in una coltre di fango e alghe. Adesso l’auto, anzi il rottame, sarà adeguatamente smaltito. Chissà cosa abbia indotto, qualora fosse confermata l’ipotesi dell’auto rubata, chi guidava il mezzo a lanciare il mezzo nelle acque del porto. Probabilmente a far scomparire ogni traccia ed il corpo del reato. Ma resta il mistero sulle finalità criminose dell'utilizzo dell'auto.

Francesco Mezzapelle

26-01-2018 17,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza