Mazara, sabato ricco di appuntamenti per i cittadini e i tanti turisti e visitatori presenti in Città

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Settembre 2017 09:52
Mazara, sabato ricco di appuntamenti per i cittadini e i tanti turisti e visitatori presenti in Città

Si comincia alle 18,00 al Complesso Monumentale Filippo Corridoni con ‘Relax e Contemplazione dell’Arte’ con la pratica della Hatha Yoga dallo Yang allo Yin, con la maestra Giusy e l’asd Mindful yoga nell’ambito degli eventi organizzati del Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo MareNostrum.

A seguire incontro con il fotografo agrigentino Angelo Pitrone, autore di diverse pubblicazioni e docente dal 2001 al 2008 presso la facoltà di Lettere dell’Università di Palermo dove ha insegnato “Storia e Tecnica della Fotografia”. L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Associazione ‘I colori della Vita di Trapani’, coinvolta in qualità di partner nell’organizzazione di alcune mostre ed eventi, titolo dell’incontro ‘Vivere e fotografare in Sicilia’. Una conversazione con Angelo Pitrone di Dario Orphée La Mendola (critico, docente di estetica)

Dalle 21,00 invece in Piazza della Repubblica, l'Associazione 35 mm presenta la finale della Regione Sicilia 2017 del Cantagiro. Il concorso più longevo e itinerante, nato nel 1962, anche quest’anno sforna talenti che attraverso le due selezioni, condotte in maniera egregia da Rosalba Rizzo, agente del versante occidentale della Sicilia, si sono esibiti dando il meglio della loro performance. Questa sera i 27 concorrenti delle categorie Baby Junior Cantautori interpreti e band si esibiranno per accedere alla semifinale nazionale. Tantissimi ospiti animeranno la serata come il Duo hip hop Chiara Resta e Felicia Bulgarella, Chicco Coci cabarettista e attore teatrale, Enzo Sanchez e la sua Star Dance Academy, Riccardo Russo musicista, Serena Manuguerra, in arte Sahira, danza del ventre, Ouiam cantante e la Kolaband.

Comunicato stampa9/9/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza