Mazara, riparte l’attività multimediale sugli scacchi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Novembre 2014 09:03
Mazara, riparte l’attività multimediale sugli scacchi

Con il patrocinio del Movimento Sportivo Popolare Italia, lo Scacco Club Mazara in collaborazione con il Museo Nazionale degli Scacchi avvia l'attività di formazione con varie iniziative rivolte a chi vuole conoscere questo antichissimo gioco.

Oggi dalle ore 9 alle 12 si potrà assistere presso la sede di Via Genova, 23 alla presentazione dei corsi "Scacchi Subito" e del "Centro di Avviamento allo Sport" del CONI. Entrambi i corsi si svolgeranno presso l'aula multimediale del Museo Nazionale degli Scacchi. E da quest'anno gli allievi della scuola potranno usufruire dei nuovi programmi. Con il supporto del personale tecnico sotto la direzione di Nino Profera (istruttore giovanile qualificato CONI), anche gli allievi più piccoli potranno imparare e giocare all'interno di un sito internet protetto.

Il sistema permette inoltre di giocare anche da casa (sempre su internet protetto) sempre sotto la supervisione di un istruttore. Per informazioni telefonare al 339.20.26.556

(Comunicato)

15/11/14  10,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza