Mazara, Rassegna “Metti una sera al Cinema” al via il 19 febbraio al Rivoli con “Biagio” di Pasquale Scimeca.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Febbraio 2015 11:49
Mazara, Rassegna “Metti una sera al Cinema” al via il 19 febbraio al Rivoli con “Biagio” di Pasquale Scimeca.

Al via dal 19 febbraio al Cine Rivoli la Rassegna Cinematografica “Metti una sera al Cinema”. Nell’ambito della Rassegna, promossa dalla Multisala Teatro Rivoli, verranno proiettate otto pellicole della presente stagione cinematografica che hanno ricevuto importanti riconoscimenti e recensioni da parte della critica di genere. Ad aprire, giovedì 19 febbraio, la Rassegna, dedicata in particolare agli aspetti relativi al vivere e comunicare della persona e alla “diversità”, è la pellicola “Biagio” (Biografico- 90 min. - Italia 2014) per la regia di Pasquale Scimeca (che sarà presente in entrambi le proieazioni al Rivoli) con Marcello Mazzarella, Vincenzo Albanese, Silvia Francese, Omar Noto.

Il film narra di Biagio Conte, del suo percorso di vita, delle sue scelte radicali e rivoluzionarie che ne hanno fatto un uomo giusto, uno dei pochi uomini giusti che ancora abitano questo pianeta. Oggi Biagio, conosciuto da tutti a Palermo come Fra Biagio, gestisce la comunità più numerosa del sud Italia, dove trovano accoglienza 1.500 persone bisognose.

Ecco l’elenco delle altre pellicole in programma nella Rassegna:-Martedì 24 febbraio “Un insolito naufrago nell’inquieto mare d’Oriente” (Regia di Sylvain Estibal);-Lunedì 2 marzo “Boyood” (Regia di Richard Linklater);-Martedì 10 marzo “Words and Pictures” (Regia di Fred Schepisi);-Martedì 17 marzo “Mommy” (Regia di Xavier Dolan);-Martedì 24 marzo “Pride” (Regia di Matthew Warchus);-Martedì 31 marzo Birdman (Regia di Alejandro González Iñárritu);-Martedì 7 aprile “Whiplash” (Regia di Damien Chazelle).

Due le proiezioni dei film nella giornata prevista in programma, la prima alle ore 18 e la successiva alle ore 21, sempre nella Sala Rossa del Cine Rivoli (Via N. Tortorici, 6, Mazara del Vallo).L’Abbonamento alle otto proiezioni è di € 20,00; il biglietto singolo è di € 5Per informazioni: Teatro Rivoli tel. 0923 941021 o su facebook evento “Metti una sera al cinema”Sponsor della manifestazione: “Mucho Gusto” Bar Gelateria e “Rejopa” Lounge bar

Media partner: www.primapaginamazara.it

15-02-2015 12,40

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza