Mazara, Rassegna “Metti una sera al Cinema” al Rivoli: stasera “Words and Pictures”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Marzo 2015 17:57
Mazara, Rassegna “Metti una sera al Cinema” al Rivoli: stasera “Words and Pictures”

Quarto appuntamento al Cine Rivoli con la Rassegna Cinematografica “Metti una sera al Cinema”. Stasera verrà proiettato “Words and Pictures” per la regia di Fred Schepisi con Clive Owen, Juliette Binoche, Christian Sheider (Commedia - 116 min. - USA 2013). Jack Marcus, insegnante d’inglese, si lamenta dell’ossessione dei suoi studenti per i media e per i voti scolastici, e li incoraggia a sfruttare il potere della parola scritta. L’uomo ha un passato di successo nel mondo della letteratura.

Jack incontra una degna avversaria in Dina Delsanto, una pittrice astrattista e nuova insegnante nel campus, che come lui ha un passato di successo. Jack vede il suo lavoro di insegnante improvvisamente a rischio e, per ravvivare l’interesse dei suoi alunni nei loro studi, escogita una geniale guerra tra parola e immagine, fiducioso che la prima possa veicolare un significato più profondo rispetto alle seconda. Dina e i suoi studenti d’arte raccolgono la sfida di Jack e dei suoi studenti d’inglese. La battaglia avrà così inizio...

La Rassegna, promossa dalla Multisala Teatro Rivoli, è ricca di pellicole della presente stagione cinematografica che hanno ricevuto importanti riconoscimenti e recensioni da parte della critica di genere.Ecco l’elenco delle altre pellicole in programma (modificato con lo scambio di data fra Birdman, proietatto il 2 marzo, e “Boyood” che sarà proiettato il 31 marzo):

-Martedì 17 marzo “Mommy” (Regia di Xavier Dolan);-Martedì 24 marzo “Pride” (Regia di Matthew Warchus);-Martedì 31 marzo “Boyood” (Regia di Richard Linklater)-Martedì 7 aprile “Whiplash” (Regia di Damien Chazelle).

Due le proiezioni dei film nella giornata prevista in programma, la prima alle ore 18 e la successiva alle ore 21, sempre nella Sala Rossa del Cine Rivoli (Via N. Tortorici, 6, Mazara del Vallo).L’Abbonamento alle restanti proiezioni è di € 15,00; il biglietto singolo è di € 5Per informazioni: Teatro Rivoli tel. 0923 941021 o su facebook evento “Metti una sera al cinema”Sponsor della manifestazione: “Mucho Gusto” Bar Gelateria e “Rejopa” Lounge barMedia partner: www.primapaginamazara.it

10-03-2015 18,30

{fshare}

In evidenza