Mazara, ragazzina investita da un’auto in via Margi scendendo dallo scuolabus

Il mezzo stava effettuando il percorso alternativo predisposto dopo la chiusura del ponte sul fiume Arena

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Marzo 2022 16:55
Mazara, ragazzina investita da un’auto in via Margi scendendo dallo scuolabus

Una studentessa di 11 anni è rimasta ferita a causa di un incidente avvenuto questo pomeriggio in via Margi, in contrada Boccarena a Mazara del Vallo. La bimba tornava da scuola e si trovava a bordo dello scuolabus comunale che a causa della chiusura del ponte sul fiume Arena (avvenuta lo scorso 9 settembre da parte dell’ex Provincia di Trapani per l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria) stava percorrendo il percorso alternativo (dalla SS115 e SP66). Lo scuolabus si è fermato quasi all’incrocio fra la via Margi e la via del Fenicottero.

La ragazzina è scesa per raggiungere la propria abitazione. Dopo esser scesa dal bus è però stata investita da una Fiat500, vecchio modello che stava percorrendo lo senso di marcia del bus; la ragazzina è stata sbalzata sul parabrezza riportando una forte contusione ed un taglio all’arcata sopraciliare. Immediatamente sono scattati i soccorsi da parte di parte di alcuni passanti, tempestivamente è arrivata un’autombulanza che ha trasportato la studentessa ferita ma cosciente presso l’Ospedale “A.

Ajello”.

Sul posto sono arrivati i vigili urbani che hanno rilevato il sinistro in modo da accertarne dinamica e responsabilità. Dino Burgio, componente del Comitato Civico Boccarena, nonché stretto parente della stessa ragazzina e residente proprio in via dei Fenicotteri ha sottolineato: “Da quando è stato chiuso il ponte sul fiume Arena, i cui lavori non sembrano ancora iniziati concretamente, chiediamo la messa in sicurezza di questa strada comunale: mancano strisce orizzontali di separazione della carreggiata e appositi cartelli di limitazione della velocità; per non parlare di uno stallo per la fermata del bus con riparo. Bisogna inoltre verificare –ha aggiunto Burgio (in foto sul luogo dell'incidente)- dove si è fermato l’autista del bus per far scendere la bimba e se il bus era provvisto di un accompagnatore, dovuto per legge, per consentire la discesa dei minori in sicurezza”.

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza