E' improvvisamente venuto a mancare Lamin Fanneh, un ragazzo gambiano arrivato dieci anni fa in Italia a soli 15 anni dopo un lungo viaggio dal suo Paese d’origine attraverso il Mediterraneo. Ha abitato per un periodo nella casa di accoglienza della Cattedrale di Mazara del Vallo ove aiutava regolarmente la Caritas per lo scarico degli alimenti, era stato accolto da tutti e gli volevano bene. Un ragazzo in gamba, gentile, elegante nei modi. Lamin aveva studiato ed era diventato italiano, aveva in tasca solo sogni e speranze, con la sua forza e la sua determinazione aveva costruito il suo futuro.
Voleva tornare a casa, voleva tornare vittorioso a riabbracciare la sua famiglia. Lamin è morto, venerdì scorso in un letto di ospedale, una brutta malattia lo ha strappato improvvisamente alla vita, adesso deve tornare a casa, ma non sarà una vacanza, sarà per sempre e, nonostante con i suoi risparmi avesse comprato, sorridendo, il suo biglietto, adesso quel biglietto non basta più. Adesso serve il nostro aiuto per portare Lamin a casa, per portarlo tra le braccia di sua madre. Per riportare la salma nel suo Paese è stata attivata una raccolta fondi.
Anche un piccolo contributo può fare la differenza per riportarlo dalla sua mamma. Grazie a chi volesse contribuire e/o condividere la raccolta con la piattaforma Gofundme. Se riesci sostieni con noi il viaggio di Lamin Clicca qui