Mazara, questa sera l’antologie di musiche e racconti “Mediterraneo”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Novembre 2014 10:21
Mazara, questa sera l’antologie di musiche e racconti “Mediterraneo”

L'Associazione Culturale "Il Canto del Marrobbio" è lieta di presentare lo spettacolo "Mediterraneo". Si tratta di un'emozionante antologia di musiche e racconti della tradizione autoriale siciliana, accompagnata da una suggestiva sequenza di immagini che incanterà gli spettatori.

Ideato e diretto dal Direttore Artistico Piero Indelicato, "Mediterraneo" è stato recentemente presentato in anteprima all'Expo Internazionale "Blue Sea Land" e per i suoi alti contenuti artistici e valoriali è stato inserito nell'attività didattica di diversi istituti scolastici della provincia.

Lo spettacolo ha per tema il contrastato rapporto tra i siciliani e il mare, dal loro passato più remoto che attinge al mito di Colapesce, fino alla drammatica pagina migratoria dei nostri giorni, passando attraverso nostalgiche scene di una pesca che non c'è più.

L'"excursus" storico sul periodo delle invasioni funge poi da pretesto per trattare la nobiltà d'animo e il romanticismo che da sempre contraddistingue la gente di Sicilia.

Lo spettacolo è in programma questa sera (Sabato 8 Novembre) alla Sala Teatro del Mahara Hotel a partire dalle ore 21:00.

Agli intervenuti verrà offerta una degustazione di aperitivi e primi piatti preparati dagli chef del Mahara Hotel e di vini offerti dalle cantine Poggio Allegro.

Si ricorda che lo spettacolo rientra nella rassegna autunnale che prevede la donazione in beneficenza di parte del ricavato a varie associazioni di scopo umanitario, sociale, artistico-culturale e animalista che operano nel territorio e che verranno indicate nel corso della rassegna stessa.

(Comunicato)

08/11/14  11,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza