Mazara, quarto positivo al covid-19. Soccorsi 2 egiziani, a bordo nave ong spagnola, con sintomi di Coronavirus

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Aprile 2020 19:53
Mazara, quarto positivo al covid-19. Soccorsi 2 egiziani, a bordo nave ong spagnola, con sintomi di Coronavirus

Nell'ultimo report fornito questo pomeriggio dall'Asp di Trapani in merito al numero dei positivi da Covid-19 in Provincia è risultato che vi sarebbe un altro caso, il quarto, positivo al covid. Abbiamo appreso direttamente dall'Asp che si tratta di un caso che si aggiunge ai tre gia’ confermati da giorni; nei giorni scorsi era deceduto un 78enne mazarese. Il nuovo caso invece riguarda un uomo rientrato in Città lo scorso 31 Marzo e da allora in autoisolamento a casa; al termine della quarantena è risultato positivo al tampone.

"Non ci sarebbero timori -secondo l'Asp- per un focolaio cittadino". La prassi prevede infatti che per tutti coloro i quali hanno raggiunto la Città da altre località sia prevista la quarantena obbligatoria, al termine della quale l’Asp prevede ad effettuare il tampone. Altra notizia invece riguarda il soccorso prestato nella tarda serata di ieri dalla Capitaneria di porto di Mazara, attraverso un mezzo veloce della stessa Guardia Costiera, di due egiziani, entrambi sui 50 anni, che erani a bordo su una nave di una ong spagnola al largo delle coste mazaresi con una quarantina di migranti a bordo.

I due accusavano sintomi da covid-19 e pertanto trasferiti sulla terra ferma. Dopo l loro identificazione da parte degli uomini del locale Commissariato di Polizia aspetterebbero di essere sottoposti all'esame del tampone. "Oggi registriamo purtroppo, il quarto caso di contagio da coronavirus a Mazara del Vallo. Non si tratta di un focolaio locale ma di un rientro da fuori Regione. Il soggetto coinvolto, appena arrivato in città ha tempestivamente effettuato tutte le comunicazioni del caso, osservando il periodo di quarantena.

Al momento lo stesso, si trova presso la sua abitazione in buone condizioni di salute ed in assenza di sintomi. Invito tutti a tenere alta l’attenzione e a non abbassare la guardia. Restiamo a casa fino a quando il picco del contagio sarà passato". Lo ha dichiarato il sindaco Salvatore Quinci, appresa la notizia del nuovo caso positivo di coronavirus a Mazara del Vallo. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza