Mazara, perdita acqua in via Pasolini: l’assessore Reina assicura l’intervento

Lo stesso interviene inoltre sull'“emergenza idrica” lamentata da numerosi cittadini

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Luglio 2022 16:35
Mazara, perdita acqua in via Pasolini: l’assessore Reina assicura l’intervento

Questa mattina, dopo esser stati contattati nei giorni scorsi da alcuni cittadini, ci siamo recati in via Pier Paolo Pasolini, arteria della via Matilde Serao parallela al tratto della SS115 intitolato a Giovanni Falcone e a Paolo Borsellino. Con nostra grande sorpresa abbiamo “scoperto” una vera e propria “sorgente” dalla quale sgorga, in maniera continua –le nostre immagini video sono eloquenti- acqua potabile che finisce dritta ad un tombino all’inizio della stessa strada. Abbiamo chiesto anche ad una residente da quanto tempo persiste il problema ed essa ci ha riferito da circa tre settimane; ci sono state anche alcune segnalazioni all’Ufficio idrico comunale.

Abbiamo così auspicato che –così come avvenuto qualche mese fa nella via Serao- il Comune provvedesse quanto prima a ripristinare la perdita dovuta, molto probabilmente, alla presenza di una rete idrica cittadina ormai vetusta e che fa registrare periodicamente guasti con relativi disagi per i cittadini di varie zone della Città.

Sul problema di via Pasolini (vedi foto inviataci da un cittadino alcuni giorni fa) questo pomeriggio abbiamo contattato telefonicamente l’assessore comunale ai Servizi alla Città, Michele Reina, il quale ci ha riferito: “siamo già a conoscenza del problema e lo stiamo affrontando. Con il dirigente del III settore, l’arch. Falzone, abbiamo previsto delle somme urgenti per predisporre l’intervento che eseguirà la ditta incaricata per questo genere di lavori, attraverso accordo quadro, dal Comune”. Lo stesso assessore Reina è poi intervenuto in merito alle segnalazioni di cittadini, vedi anche la lettera aperta del gruppo facebook “Mazara Asciutta”, circa la mancanza di acqua nelle ultime settimane in alcune zone della Città: “non si può parlare di emergenza idrica –sottolinea Reina- in quanto le segnalazioni pervenute agli uffici comunali sono molto minori rispetto allo scorso anno di questi tempi; ad ogni modo, a seguito di una recente riunione, abbiamo rafforzato la capacità di intervento predisponendo altri uomini e mezzi per venire incontro alle richieste dei cittadini”.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza