Mazara, Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù’ – Messa in occasione della Festa della Luce

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Febbraio 2015 11:45
Mazara, Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù’ – Messa in occasione della Festa della Luce

Si è svolta domenica 1 febbraio u.s. alle ore 17.30 presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù’ di Mazara del Vallo, organizzata dal gruppo “Nuovo Germoglio” dell’Associazione Fede e Luce Onlus, la messa per la Festa della Luce.

Alla celebrazione della S. Messa officiata da S.E. Mons Domenico MOGAVERO vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo insieme a Don Vincenzo ALOISI parroco di Santa Maria di Gesù’, hanno partecipato i gruppi di Fede e Luce presenti nella Diocesi e precisamente: Nuovo Germoglio e Seme di Speranza di Mazara del Vallo, e Arcobaleno di Salemi.

Durante la celebrazione è stato interpretato dai ragazzi delle comunità il mimo del vangelo della domenica Marco 1, 21 - 28 che ci ricorda una giornata di Gesù’ nella sinagoga a Cafàrnao che mentre insegnava con autorità ha cacciato via lo spirito impuro che si era impadronito di un uomo.

In seguito anticipando la liturgia festiva di domani 2 febbraio festa della Candelora che ci ricorda la presentazione di Gesù’ al tempio dopo 40 giorni dalla nascita e la purificazione di Maria, S.E. il Vescovo ha proceduto alla benedizione delle candele accese simbolo di Cristo “luce per illuminare le genti”.

Alla fine della messa un ringraziamento di cuore è stato rivolto a S.E. Mons Domenico MOGAVERO dal Presidente Nazionale Paolo TANTARO da parte di tutte le comunità per aver accettato l’invito a celebrare la Santa Messa insieme ai nostri ragazzi.

E associandomi al ringraziamento per S.E. il vescovo, voglio ringraziare in modo particolare a nome della Comunità Nuovo Germoglio di Mazara del Vallo il parroco Don Vincenzo ALOISI, i ragazzi del coro, i ministranti e tutti i parrocchiani che hanno partecipato a questa celebrazione.

“Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino” (Salmo 119)

Comunicato stampa, Mazara del Vallo lì 01/02/2015{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza