Mazara, nuova aggiudicazione dell’appalto per la realizzazione del primo asilo nido comunale.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Gennaio 2016 13:03
Mazara, nuova aggiudicazione dell’appalto per la realizzazione del primo asilo nido comunale.

Sarà l’impresa Candela Nicolò di Fulgatore ad effettuare i lavori.

I lavori per la realizzazione del primo asilo nido comunale nell’area della scuola di via Santa Gemma saranno realizzati dall’impresa Candela Nicolò di Fulgatore e non più dall’impresa Perrone di Castelvetrano, che era risultata aggiudicataria in via provvisoria del relativo appalto con un ribasso del 12,6585% sull’importo a base d’asta di € 105.175,38.

Lo rende noto attraverso la pubblicazione del verbale di riapertura gara all’albo pretorio online del portale istituzionale, l’Ufficio Comunale Appalti e Contratti che, nelle more di procedere all’iter per l’aggiudicazione definitiva, ha preso atto del corretto orientamento dell’art. 19 comma 6 bis introdotto dalla legge regionale n. 14/2015 in materia di “soglie d’anomalia della media dei ribassi”. A seguito dell’approfondimento normativo, pertanto, è stata riaperta ieri la gara d’appalto.

Il numero delle offerte ammesse in base alla media delle soglie d’anomalia di ribasso è stato di 87 e l’offerta che si è più avvicinata alla soglia d’anomalia della media dei ribassi secondo il complesso meccanismo di aggiudicazione previsto dalla l.r. 14/2015, fissata al 12,0592%, è stata quella dell’impresa Candela Nicolò di Fulgatore che ha effettuato un ribasso del 12,1017%.

Il responsabile unico del procedimento geom. Pino Fasulo fa sapere che nelle more dell’aggiudicazione definitiva, vista l’esigenza di accelerare l’avvio degli interventi che avranno una durata di circa 90 giorni, sarà valutata nei prossimi giorni la possibilità di consegna dei lavori sotto riserva di legge.

L’amministrazione comunale è al lavoro per l’indizione delle altre gare d’appalto inerenti il secondo asilo nido comunale e lo spazio giochi, anch’essi finanziati con i fondi del PAC infanzia (piano nazionale di Azione e Coesione) che sorgeranno all’interno del plesso scolastico di via Poggioreale.

Comunicato stampa

26/01/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza