Mazara, martedì al Corridoni la presentazione del libro “Non abbiate paura, lasciatemi qui”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Agosto 2017 08:46
Mazara, martedì al Corridoni la presentazione del libro “Non abbiate paura, lasciatemi qui”

L’immagine di copertina del libro ci rimanda a un mondo rurale che, purtroppo, oggi è sempre più difficile da trovare. Era un mondo fatto dai ritmi che la stessa natura suggeriva. C’erano le stagioni, le semine, i raccolti che scandivano il tempo. Gli anziani erano una grande risorsa e vivevano insieme alle famiglie fino alla fine. Oggi ci troviamo a vivere in una società che non è più quella contadina, è una società post-industriale, che pensa di fare a meno dei vecchi.

Solo che questa società non ha ancora trovato la giusta sistemazione per loro: lasciarli a casa o portarli in una casa di riposo? E se la risposta è la seconda, come fare per trovare quella giusta? Come fare per non farsi trovare impreparati? Questo libro cercherà di darvi le indicazioni per non sbagliare e per non avere i sensi di colpa derivanti da questa eventuale scelta. Vi farà conoscere cosa dovrete chiedere e cercare. Vi svelerà cosa fanno gli anziani dentro ad una Struttura e come interagiscono con chi li assiste.

Vi porterà a conoscenza che anche gli anziani amano e si innamorano ancora… che vivono, ancora!

Interventi:

On. Nicolò Cristaldi

Sindaco di Mazara del Vallo

Maria De Vita

Psicologa

Riccardo La Rosa

Autore

Comunicato stampa16/8/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza