Mazara, ripartono le consulte dei quartieri: ecco come partecipare

Scadenza domande il 20 giugno 2026

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Maggio 2026 10:33
Mazara, ripartono le consulte dei quartieri: ecco come partecipare

"Diamo spazio alla cittadinanza attiva ed ai processi partecipativi attraverso le Consulte dei Quartieri". In questi giorni saremo presenti, quartiere per quartiere, per raccontare le Consulte e come possono funzionare al meglio".

Lo dichiara l'assessore comunale alla Partecipazione Gianfranco Casale annunciando che in esecuzione del nuovo Regolamento dei Quartieri e delle Consulte dei quartieri approvato dal Consiglio comunale lo scorso 28 aprile, è stato pubblicato l'avviso del dirigente del V Settore comunale Maria Gabriella Marascia con cui si apre l'iscrizione all'Albo Unico. Sono 11 i quartieri individuati dal Regolamento: Affacciata - Giangreco; Banna; Casa Santa; Centro Storico; Costiera; Madonna del Paradiso; Madonna dell’Alto - Gorgorosso; Makara; Tonnarella - Sicomio - Carmine; Transinico - Torretta; Tre Valli.L'albo è suddiviso in due sezioni:-Cittadini attivi.-Terzo Settore, Comitati, Enti Scolastici e Religiosi.Sono esclusi dall'Albo partiti, movimenti politici, cittadini che rivestono cariche istituzionali, elettive o ruoli all'interno di organizzazioni politiche.

Esclusi anche consiglieri di amministrazione di enti o società pubbliche in conflitto di interesse con le funzioni delle Consulte di Quartiere.L'iscrizione ad una delle Consulte prescelte deve avvenire utilizzando il modello di domanda allegato all'Avviso, entro e non oltre il 20 giugno 2026, inviando la domanda all'indirizzo pec: CLICCA QUICodice Qr modello di domanda e mappa in allegato con infografica.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza