Mazara, lavori di discerbatura e pulizia delle strade: attenzione ai divieti di sosta con rimozione forzata

Il termine dei lavori è programmato per il 31 dicembre 2024

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Settembre 2024 11:18
Mazara, lavori di discerbatura e pulizia delle strade: attenzione ai divieti di sosta con rimozione forzata

L'Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo ha programmato una serie di interventi di discerbaruta e pulizia delle strade comunali. I lavori verranno effettuati in diverse zone del territorio a partire dal 25 settembre 2024 e fino al 31 dicembre 2024, dalle ore 7:30 alle 18:00 (esclusi sabati e festivi). Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle attività, è stato disposto, con ordinanza dirigenziale  N. 228 del 25/09/2024, il divieto di sosta con rimozione forzata nelle aree interessate. Questo significa che tutti i veicoli, compresi quelli per disabili, non potranno sostare nelle zone indicate dalla segnaletica stradale.

Nell'ordinanza si legge che la ditta esecutrice dei lavori dovrà comunicare al Comune, almeno sette giorni prima dell’inizio degli stessi, la zona in cui verrà effettuata l'operazione. Inoltre, la ditta incaricata dei lavori dovrà mettere in sicurezza l'area del cantiere tramite cartelli e segnali stradali che verranno apposti almeno 48 ore prima l’inizio delle limitazioni. I segnali, oltre a indicare le zone dove non si potrà sostare o transitare, dovranno indicare eventuali percorsi alternativi.

Inoltre, la ditta dovrà disporre di personale per il mantenimento e la segnalazione delle chiusure delle strade durante i lavori, per prevenire incidenti stradali. I lavori sono stati affidati alla ditta Vivainaturaverde s.r.l. con sede legale in Via Parigi, 3 – 92016 Ribera (AG). La Polizia Municipale è incaricata di far rispettare il provvedimento. Clicca qui per maggiori dettagli. 

Foto di copertina generica dal nostro archivio.

Caterina Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza