Mazara, l’Assessore Agate interviene su avvisi di accertamento e banca dati Ufficio Tributi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Gennaio 2020 14:25
Mazara, l’Assessore Agate interviene su avvisi di accertamento e banca dati Ufficio Tributi

“Come detto in più occasioni l’invio degli avvisi di accertamento e la campagna di adesione alla rateazione dei tributi costituiscono l’opportunità per i cittadini di mettersi in regola, ma anche l’occasione per l’Ente di potere sistemare finalmente una banca dati che, siamo consapevoli, presenta difformità. Chiediamo quindi la collaborazione della cittadinanza. Da parte nostra c’è un atteggiamento pienamente collaborativo e per nulla inquisitorio. Abbiamo dovuto scegliere tra il rischio che alcuni tributi andassero in prescrizione ed il rischio, soprattutto per le bollettazioni 2014, che inviando gli avvisi di accertamento potessimo incorrere in errori della banca dati.

E’ il caso segnalato dalla redazione di prima pagina, che abbiamo provveduto immediatamente a sistemare in quanto l’avviso di accertamento era stato inviato sulla base dei dati errati presenti in banca dati. Al contribuente, con il quale abbiamo interloquito, invieremo l'annullamento dell'avviso. Per evitare ulteriori avvisi difformi e per consentire la sistemazione definitiva della banca dati la collaborazione dei cittadini è fondamentale!”. Lo ha detto l’assessore comunale ai Tributi Caterina Agate intervenendo sul caso di un avviso palesemente errato inviato ad un contribuente.

L’Assessore Agate coglie l’occasione per sottolineare l’entrata in funzione anche per i servizi tributari dell’App eliminacode SolariQ già adottata per i servizi demografici per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.solari.solariq&gl=IT per iphone: https://apps.apple.com/it/app/solariq/id1106832265 Gli uffici sono aperti nell’ex complesso Sant’Agnese dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13 e nei pomeriggi del lunedì e mercoledì dalle ore 15 alle ore 17,30.

E’ possibile inoltre telefonare ai numeri: 0923671800 oppure 801 finale; inviare una mail all’indirizzo infotax@comune.mazaradelvallo.tp.it, una pec all’indirizzo infotax@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it oppure scaricare i moduli di richieste di quantificazione, istanza di annullamento in caso di errori e istanza di rateazione al link: http://www.comune.mazaradelvallo.tp.it/portale-informazioni/in-evidenza/rateazione-tributi La rateazione scade il 31 gennaio 2020

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza