Mazara, “la banda delle farmacie” colpisce ancora, altra rapina armata in meno di 24 ore

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Gennaio 2015 19:43
Mazara, “la banda delle farmacie” colpisce ancora, altra rapina armata in meno di 24 ore

In meno di 24 ore una seconda rapina con la minaccia di una pistola ad un'altra farmacia nel centro della Città. Questa volta i due criminali a volto coperto, potrebbero essere gli stessi che hanno colpito ieri sera presso la vicina farmacia "Barracco" di via Madonna del Paradiso portando via 500 euro, hanno preso di mira la farmacia "Accardi" ubicata in corso Vittorio Veneto, all'incrocio con la via Santa Maria di Gesù. L'atto criminale si è consumato questa sera intorno alle 19,15.

I due malviventi ognuno di loro armato di pistola hanno minacciato le proprietarie ed il personale della farmacia, preso di forza il registratore di cassa con l'incasso della giornata, circa 2.000 euro, e si sono dileguati.

Gli agenti del locale Commissariato di Polizia e della Compagnai dei Carabinieri arrivati sul posto (vedi foto) hanno raccolto la denuncia delle proprietarie della farmacia ed avviato le indagini per risalire all'identità dei due malviventi che a quanto pare avevano preso di mira qualche altra farmacia del centro della Città.

Quest'ultima notizia arriva in una giornata convulsa che aveva visto nel tardo pomeriggio un tentato furto presso un negozio di telefonia nelle immediate vicinanze della stessa farmacia. Inoltre proprio oggi, considerata la recrudescenza della microcriminalità in Città: scippi ad anziani e donne, furti in abitazione, rapine anche a mani nude sono state quasi all'ordine del giorno, i consiglieri comunali con proponente Giorgio Randazzo, hanno sottoscritto un ordine del giorno attraverso il quale si chiede ufficialmente al Prefetto di Trapani un intervento concreto visto il dilagare di episodi criminali nonché di risse in locali aperti al pubblico e la presenza di parcheggiatori abusivi nelle principali vie e piazze della Città.

Richiesto anche un intervento all'Amministrazione Cristaldi che nel frattempo questa mattina ha annunciato l'ultimazione dei lavori di istallazione e messa in rete delle 32 apparecchi di videosorveglianza: servirà da sola ad arrestare la microcriminalità in città? Forse servirebbe un potenziamento degli organici delle forze dell'ordine in un territorio comuanle troppo vasto e messo a ferro e fuoco in lungo ed in largo.

Francesco Mezzapelle

12-01-2015 20,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza