Mazara, “IV anniversario della costituzione della Commenda di Mazara del Vallo”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Aprile 2017 14:24
Mazara, “IV anniversario della costituzione della Commenda di Mazara del Vallo”

Si è riunita sabato, 1 Aprile 2017, presso la ‘Sala la Bruna’ del Collegio dei Gesuiti- Mazara del Vallo, sotto la visione del Priorato Di Sicilia, Priore della Sicilia Commendatore Santi Barbera, la Commenda di Mazara del Vallo per festeggiare il IV Anniversario della costituzione.

Nel corso della manifestazione è stato proiettato un video che ha rappresentato tutti i lavori e le emozioni che la Commenda in questi 4 anni ha realizzato.

Il Primo Cittadino, on Nicola Cristaldi ha personalmente portato gli auguri propri e della Città e si è congratulato con la Commenda per l’impegno sociale che continuamente offrono alla comunità. Hanno preso parte alle celebrazioni dell’Anniversario illustri ospiti dell’ordine S.O.S.J Cavalieri di Malta, tra i quali: il Gran Priore D’Italia emerito Balì di Gran Croce di Giustizia Vincenzo Fardella Quernfort, il Gran Balì di Grazia Claudio Spigarelli, il Priore della Sicilia Commendatore Santi Barbera.

Su invito del Priore della Sicilia Commendatore Santi Barbera hanno partecipato inoltre: il Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza, Ten. Gianluca Esposito; il Presidente del Consiglio Comunale, Vito Gancitano; il Presidente della Croce Rossa Italiana Enzo Vita di Sciacca; il Presidente dell’ Associazione Stella polare Giacomo Cangemi.

I Cavalieri della Commenda di Mazara del Vallo del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme come è consuetudine fare hanno sfilato alla manifestazione.

Erano presenti : Dama Francesca Marino, Dama Ida Arnone, Cav. Franco De Giovanni, Cav. Fausto Aleo, Cav. Giovanni Patti, Cav. Vincenzo Angileri, Scudiero Comandante T.V. Salvatore Calandrino, Scudiero Alberto Soldano, Scudiero Antonino Pipitone, Scudiero Domenico Mangiaracina, il Balì di Gran Croce di Giustizia Vincenzo Fardella Principe di Quernfort, il Balì di Grazia Claudio Spigarelli, il Priore della Sicilia Commendatore Santi Barbera.

Il Priore e i Confratelli hanno ringraziato il Sindaco Cristaldi e lo hanno omaggiato con la pergamena con i principi cavallereschi e con il sigillo dell’ Ordine. Altri riconoscimenti di partecipazione sono stati donati alle istituzioni presenti.

“Mazara del Vallo, Città di Frontiera, che nel corso dei secoli ha conosciuto numerosi dominazioni, non potevano che riconfermare la loro presenza anche i Cavalieri Ospitalieri del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta - ha detto il Priore della Sicilia Commendatore Santi Barbera - . Continueremo, come è stato fatto per millenni, a diffondere i principi Cavallereschi a difesa della comunità Cristiana dei poveri e dei malati”.

Comunicato stampa3/4/2017{fshare}

In evidenza