Mazara, "Italia Viva" entra nella Giunta Quinci

Il partito di Matteo Renzi sarà rappresentato dal neoassessore Francesco Di Liberti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Marzo 2023 18:54
Mazara,

L’ingresso di Italia Viva nella Giunta Comunale di Mazara del Vallo getta le fondamenta del più̀ ambizioso progetto politico del Terzo Polo in provincia di Trapani.

Il dott. Francesco Di Liberti, coordinatore di Italia Viva a Mazara del Vallo entra, con delega a Bilancio, Tributi e Rapporti con il Consiglio Comunale, nell’Amministrazione della Città. Insieme al Sindaco Salvatore Quinci, componente del direttivo provinciale di Azione a Trapani, ed al gruppo dirigente di Italia Viva, a Mazara del Vallo parte il modello di federazione del “Terzo Polo” che mira alla buona amministrazione ed al rilancio della Politica riformista, innovativa ed europeista incarnando i valori di competenza, professionalità̀ e servizio propri di Renew Europe.

Oggi più che mai è necessario coniugare l’attività̀ amministrativa con un Progetto Politico più ampio ed in grado di avviare il dialogo costruttivo con le forze politiche in un perimetro nuovo, costruito attorno ai valori, alle idee ed alle esigenze del territorio e dei cittadini, contribuendo a costruire una vera e nuova classe dirigente guardando al futuro e mettendo al centro la Politica piuttosto che questioni personali ed intrecci di interesse che poco appassionano ormai gli elettori.

Insieme alla coordinatrice di IV, dott.ssa Arianna D’Alfio, Consigliera Comunale, ed ai dirigenti Provinciali e Regionali di Italia Viva, grazie alle sinergie con il Sindaco ed il gruppo dirigente di Azione, a Mazara del Vallo si da vita ad un modello che traccia la rotta verso la nascita Renew Italia, il partito unico che non sarà̀ solo unione aritmetica tra forze politiche ma polo innovatore in grado di costruire una proposta efficace indispensabile al Paese ed alla Città, sostenendo l’attività̀ amministrativa del Sindaco, consapevoli delle difficoltà, senza sottrarsi alla sfida con il vivo senso di responsabilità̀ che ciascuno di noi porta sulle spalle.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza