Mazara, intitolare il campo sportivo dell’Affacciata a “Cesto” Vjcpalek: la proposta dell’istituto “Il Duemila”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Ottobre 2014 12:57
Mazara, intitolare il campo sportivo dell’Affacciata a “Cesto” Vjcpalek: la proposta dell’istituto “Il Duemila”

La città di Mazara del Vallo come quella di Palermo vuole ricordare e onorare "Cesto" Vycpalek, a cui è stato intestato il piazzale antistante dello Stadio Renzo Barbera.

L'iniziativa è messa in campo dall'istituto Il Duemila. Si propone al Comune ed alla Dirigenza del Mazara Calcio di intitolare il campo sportivo dell'Affacciata a Vjcpalek.

L'avv. Nicolò Vella, presidente del Duemila, sottolinea che Cestmir Vycpalek (nella foto), iniziò l'attività di allenatore proprio a Mazara del Vallo. Allenò con successo la squadra canarina sfiorando la promozione. Ma l'anno successivo volò a Torino, chiamato dal Presidente Boniperti, ad allenare la grande Juventus, e conquistò due scudetti di Campione d'Italia.

"Cesto" Vycpalek a Mazara fu uomo di buona compagnia ed amicizia, buongustaio della cucina mazarese dei pesci. Ritornò spesso d'estate con la famiglia, fece conoscere la spiaggia di Tonnarella all'allora giovane cugino Zdenek Zeman, attuale allenatore del Cagliari, diventato negli anni, abituale frequentatore del mare di Tonnarella. (Il Duemila)

23/10/14  14,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza