Mazara, incontro all’istituto comprensivo borsellino sull’energia sostenibile

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Maggio 2015 10:48
Mazara, incontro all’istituto comprensivo borsellino sull’energia sostenibile

“Un mondo di energia più sostenibile – Fonti tradizionali e rinnovabili – Efficienza energetica – Smart grids – smart city”: questi gli interessanti temi dell’incontro organizzato questa mattina dall’Istituto comprensivo Paolo Borsellino di Mazara del Vallo, nell’ambito del progetto Playenergy Sicilia al quale partecipa l’Istituto mazarese presieduto dalla professoressa Filomena Bianco.

“Ringrazio la dirigente dell’Istituto Borsellino, il corpo docente e gli alunni – ha dichiarato il Vice Sindaco Silvano Bonanno, intervenuto su delega del Sindaco Cristaldi – per l’invito rivolto alla nostra amministrazione di partecipare ad un’ulteriore iniziativa che coinvolge studenti, enti ed imprese e che tratta un tema di grande attualità, che ci sta molto a cuore: un mondo di energia più sostenibile. La nostra amministrazione è impegnata in una serie di azioni di salvaguardia ambientale che debbono necessariamente passare da un’ottimizzazione delle risorse energetiche sostenibili.

In questa direzione l’incontro odierno è da noi seguito con interesse per le novità che emergono in una materia in continua evoluzione”.Presenti all’incontro, tra gli altri, Francesco Guadalupi, Giusi Rossi e Francesco La Piana, responsabili PlayEnergy per la regione Sicilia Enel s.p.a., mentre l’Iamc Cnr di Mazara del Vallo è stato rappresentato dal geologo Giorgio Tranchida.La dirigente scolastica prof.ssa Filomena Bianco ha ringraziato l’amministrazione comunale ed i relatori per la partecipazione ad un progetto-concorso che coinvolge gli studenti delle terze classi dell’Istituto Comprensivo che attraverso studi ed elaborati acquisiscono conoscenze e piena consapevolezza dell’energia sostenibile.

"Comunicato Stampa"

13/05/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza