Mazara, incidente all'incrocio fra vie Favara Scurto e Ponte Nuovo. Ferita un'anziana a piedi

Le sue condizioni non sembrano critiche. Le immagini delle telecamere dimostreranno se è stata investita o meno

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Ottobre 2025 12:38
Mazara, incidente all'incrocio fra vie Favara Scurto e Ponte Nuovo. Ferita un'anziana a piedi

Oggi intorno a mezzogiorno si è verificato un incidente all'incrocio fra le vie Ponte Nuovo (via Rimini) e via Favara Scurto, in zona stadio, nel quartiere Trasmazzaro di Mazara del Vallo, che ha visto il ferimento di una signora anziana. Dalle prime notizie raccolte sul luogo dell'incidente, la donna, una 82enne mazarese in stampella, stava attraversando sulle strisce pedonali di via Favara Scurto, quelle successive al suddetto incrocio. L'anziana presumibilmente sarebbe stata urtata da un'auto, una Dacia Sandero, alla cui guida una donna, che aveva appena affrontato la curva dell'incrocio.

La donna anziana è caduta per terra sbattendo la testa. Immediata la richiesta dei soccorsi. Sul luogo del sinistro sono intervenute diverse pattuglie della locale Polizia Municipale che hanno messo in sicurezza il tratto stradale, interrotto così la circolazione al fine di permettere i soccorsi e la rilevazione dell'incidente (vedi foto da noi scattata) al fine di stabilirne dinamica e responsabilità. Sul posto è arrivata un'autoambulanza da Campobello di Mazara (non medicalizzata) che si era libera da altro intervento, successivamente la medicalizzata da Marsala e poi quella di Mazara del Vallo (non medicalizzata) che al momento della richiesta di soccorso era occupata.

Fortunatamente la donna, trasportata presso l'ospedale "A.Ajello", è rimasta in stato di coscienza, le sue condizioni non sembrerebbero gravi. A supportare le indagini per accertare quanto effettivamente accaduto saranno le immagini di alcune telecamere di esercizi commerciali siti nel tratto ove avvenuto il sinistro. Quel tratto in curva fra le vie Ponte Nuovo (via Rimini) e Favara Scurto risulta critico sia per l'eccesso di velocità raggiunto dai mezzi ma anche per la poca visibilità delle strisce pedonali (andrebbero inoltre meglio collocate); criticità rilevate anche nel successivo incrocio fra la stessa via Favara Scurto e la via Emanuele Sansone.               

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza